martedì 11 dicembre 2007

Amore è..un albero rosa

Ho fatto tanti cuoricini e tanti orsacchiotti di pasta al mais in tutte le tonalità del rosa, e li ho decorati con paillettes, brillantini e chicchi rosa e argentati.
Ho fatto fiori e cuori di fil di ferro e perline - rosa e d'argento.
Ho comprato tante palline e campanelle argentate e le ho decorate con perline e nastri rosa.


Ho sparso Vinavil dappertutto, il pavimento è coperto di brillantini e schiaccio perline ovunque ...però adesso in salotto troneggia un piccolo alberello tutto rosa e luccicoso fatto da una mamma per la sua piccola che ancora non è arrivata, ma che le ha tenuto compagnia mentre impastava, colorava, incollava tutti quei gingilli.


Se non avessi PERSO la digitale da qualche parte avrei postato una foto della pancia con sfondo albero.


Questo we è stato duro, ma duro davvero...io e il PDMF abbiamo litigato (ma di brutto brutto) in media un paio di volte al giorno, con tanto di lancio di oggetti e porte sbattute e urla e pianti .
Il fatto è che i sento un po' trascurata - io e soprattutto lei - e pur comprendendo tutte le sue ragioni, pur vedendo che si spacca in 4, pur nella mia assoluta e incrollabile certezza che sarà il miglior papino dle mondo, non riesco a perdonarglielo...perché penso che si sta perdendo un pezzo importantissimo della nostra vita, e so che se ne pentirà, e penso che si stia un po' approfittando del fatto che stiamo in perfetta forma per non porsi problemi anche scemi tipo scaricare le borse della spesa o pulire la casa da cima a fondo da sola.


Alla fine abbiamo fatto pace, passato una dolce domenica a bere cioccolata, guardare film e addobbare la casa con il camino acceso... ci siamo sbaciucchiati e coccolati e abbiamo infastidito Anna tutto il tempo.


Nanerottola, tu esisti perché ci siamo noi due, perché ci siamo scelti e abbiamo sognato di te.
Noi due siamo la radice e  le fondamenta di questa famiglia, saremo noi le braccia che ti accoglieranno: per questo è così importante e fondamentale che siamo uniti e forti.

10 commenti:

  1. No, non litigate! :(

    La piccolina poi lo sente e lì dentro chissà che cosa avverte, povera! :(

    RispondiElimina
  2. ..sapessi come ti capisco..

    qualcuno si è appena beccato un mezzo vaffa telefonico perchè dopo che lo scorso weekend è stato fuori con gli amici, vuole riandarci il 22 e 23 dicembre..che c'è tutto da fare..e che soprattutto arriva SUA MADRE!!!

    Poi per i pianti sto we deve avere conciliato abbastanza ^_*

    Vabbè, si fa fatica, ma alla fine sti bimbi ci sono perchè li abbiamo voluti (e ci sono stati mandati) in due. O almeno è quello che seguito a ripetermi anch'io quando spiaccicherei mio marito al muro :P

    E Anna è una nanerottola fortunata.

    E io pure, perchè non sai quanto mi rispecchio nelle cose che racconti.

    Bacio

    RispondiElimina
  3. Ti capisco.

    Un abbraccio sincero a te e annina

    RispondiElimina
  4. sei semplicemente splendida... e sono sicura che anche il PDTF lo sia.

    Anna non può che essere una bimba felice!

    Baci,

    Sadie in incognito (ma neanche tanto)

    RispondiElimina
  5. Leggendo qui e in altri blog (e guardando in casa mia)..capisco proprio, o almeno credo, che la colpa non sia dei papà..cioè, anche io rinfaccio sempre ad Alle che sta dando poche attenzioni alla Pulce, la mattina appena sveglia, quando io d'istinto la prima cosa che faccio è una carezza al mio ometto...a lui la mano la devo prendere io ed appoggiargliela sulla mia pancia.E tante altre cose così.Noi ce la prendiamo, ci sembra che a loro non interessi così tanto quanto noi che già dall'inizio abbiamo un attacco morboso a questi piccolini...

    ..ma pensandoci bene loro 1_sono uomini, ed è risaputo quanto diverse siano le loro percezioni di emozioni ecc..2_non hanno tutto quel bombardamento di ormoni che a noi ci colpisce così tanto fin da subito.3_già non ci riusciamo bene bene noi a realizzare tutto quanto avendoli nella panciotta...figurati loro che non se lo sentono nemmeno dentro.

    Insomma io un po' lo capisco Alle...anche se non riusciamo ad accettarlo.E ci dispiace..ma è normale così.Sono casi particolari il contrario, da quello che ho potuto constatare!Quindi..tanto vale non prendercela tanto..

    ..anche se non è facile..come ti capisco :/

    P.s:ci voleva un post qui piuttosto che un commento visto il papiro che ho fatto..

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, secondo me è normale che tu provi questi sentimenti per tuo marito, ed è normale che ti sembra che vi stia un pò trascurando. ma devi pensare che lui è "all'esterno", non sa cosa c'è tra te e Anna, non ha lo stesso legame, e non può capire., Credo che questo legame tra una futura mamma ed il bimbo che porta dentro di sè sia la cosa + bella del mondo, e credo che gli uomini ce lo invidino un pò, anche se non lo ammetteranno mai! ;-) Contenta che abbiate fatto la pace., comunque. Un abbraccio, Erika.

    RispondiElimina
  7. ma che vi devo dire? avete proprio ragione, tutte!!!

    non mi devo lamentare infatti :-)

    RispondiElimina
  8. no no..lamentati invece..che un pochino devono imparare :P

    poi serve anche a noi vedere che tutto il mondo è paese :D

    poi insomma...alla fine anche se sono uomini...gli vogliamo bene a quelli lì..

    dimenticavo: che cosa meravigliosa dev'essere il tuo albero? ma manco due fotine col cellulare?

    ma prima che lo smonti la ritrovi la macchina vero?

    RispondiElimina
  9. Questi mariti...sotto sotto sono gelosi come bimbi che vogliono essere coccolati e in qualche modo devono attirare l'attenzione su sè stessi.

    RispondiElimina
  10. Senti, ma cerca di recuperare una macchina digitale da qualche parte, io questo alberino rosa lo voglio vedere! Un baciotto a te e alla bambolina:-*

    RispondiElimina