lunedì 17 dicembre 2007

Monitoraggio

29ESIMA SETTIMANA


Come si modifica il tuo corpo

Fino ad ora dovresti essere aumentata tra gli 8,5 e gli 11 kg e da qui al momento del parto probabilmente aumenterai altri 2,5-3 kg. Se lo dicono loro...io ho fatto circa 9,5 e mi sembra di essere una balena

Il tuo stato d’animo è un po’ altalenante, ed è probabile che tenderà a peggiorare a mano a mano che si avvicina il fatidico momento in cui inizieranno le doglie: da una parte c’è il desiderio ormai irresistibile di cullare il proprio bebè tra le braccia, dall’altra vi è la normale tensione e la sottile inquietudine che si accompagna a questo evento. In effetti sono abbastanza schizzata, sì. Ma per adesso non per colpa dell'"evento", a cui non penso per neinte...
Potresti avvertire un fastidioso prurito, soprattutto al ventre. 
 ARGH! Da morire! Sto sempre a grattarmi!



 

Come cresce il tuo bambino  

Il peso è arrivato a circa 1,3 kg e la lunghezza è di 26 cm (se misurata dalla testa al coccige) e di 37 cm (se calcolata dalla testa al calcagno). 

Il feto produce ogni giorno all'incirca mezzo litro di urina che si disperde nel liquido amniotico. ...la piccola pisciona..
Il midollo osseo è perfettamente in grado di produrre le cellule del sangue. 
Il bambino riceve regolarmente, attraverso la placenta, gli anticorpi materni, molecole che serviranno a difenderlo, una volta fuori dall’utero, dall’aggressione di virus e batteri.



7 commenti:

  1. buongiorno cara.

    oggi non è una gran giornata, ti lascio un bacio al volo

    RispondiElimina
  2. Buonissima settimana a te e alla piccola pisciona =P

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. la sensazione è quella della balena ma vedrai... poi ti sgonfi all'istante!

    RispondiElimina
  4. Sarà più divertente quando quel mezzo litro lo farà fuori dall'utero...e probabilmente fuori dal pannolino! Simpatica come sempre (mi ha contagiata il marito).;-)

    RispondiElimina
  5. Mi ricordo che in questo tuo stesso periodo della gravidanza, d'estate, lottavo contro le mie caviglie gonfie!!! :-D

    Però... era proprio un bel periodo!

    RispondiElimina
  6. Buona settimana! Hai capito la pisciona.. cavolo quanta ne fa! ^^

    RispondiElimina
  7. Che bello leggere della tua gravidanza, mi sembra che dalla mia sia passato un secolo e invece il mio piccolo ha solo 2 mesi e mezzo!


    Tanti auguri per la tua bimba!


    Pulce79

    RispondiElimina