giovedì 14 giugno 2012

Festeggiamenti, ancora!

(sperando che il marito si sia ricordato di portarli all'asilo, stamattina)

E oggi festeggiamo la fine del primo anno di asilo nido di Giulio.
Un anno fatto di giochi e opere d'arte (quadri impressionisti con colori naturali tipo spinaci e barbabietole, per lo più), scontri di varia intensità con gli altri bambini e segni di morsi e testate, bacilli pericolosi come mine vaganti, merende rubate ai vicini di tavolo e soprattutto urla e sorrisi.

Ho portato un bacarozzo ciccione che a malapena stava seduto e mi ritrovo un ometto che smania per giocare a calcio con i più grandi, pretende di mangiare da solo e riempie di baci bavosi le maestre.
Maestre che confessano di sudare sette camicie per stargli dietro e si lamentano bonariamente dei decibel che riesce a produrre, ma quando lo guardano hanno gli occhi a cuoricino tipo Spank.

E allora grazie, ragazze.

8 commenti:

  1. che bei dolcetti!! sono muffin o bigne'?

    RispondiElimina
  2. Qui il nido chiude il 31 luglio, ma martedì sarà l'ultimo giorno per Filippo. Non vedo l'ora che sia settembre, non per liberarmi io del figlio, ma so quanto piace a lui stare con gli altri bimbi. Che dolci!
    Alla fine i muffin sono arrivati a destinazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà qui finisce l'anno del nido, ma loro continueranno ad andarci un po' questa estate (fanno anche centro estivo), quando non siamo al mare. Quindi non sarà una grande separazione :-)
      Suppongo che i muffin siano arrivati, ma non ho conferme...in effetti sarà meglio mandare una mail al marito, almeno sono sempre in tempo a ricomprarli!

      Elimina
  3. Io a settembre accompagnerò mia figlia al suo primo giorno di nido... mi conforta sapere che l'aspetta un'esperienza positiva.

    RispondiElimina
  4. ansia.
    lo so, lo so che a lui piacerà.
    ma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, lo so! Come dice una mia amica, l'inserimento devono farlo ai genitori, non ai bambini! Comunque io personalmente il nido lo sponsorizzo, per noi è stata un'esperienza molto positiva!

      Elimina
  5. Come ti ho già detto sono proprio invitanti i dolcetti che hai fatto...

    RispondiElimina