![]() |
(sperando che il marito si sia ricordato di portarli all'asilo, stamattina) |
E oggi festeggiamo la fine del primo anno di asilo nido di Giulio.
Un anno fatto di giochi e opere d'arte (quadri impressionisti con colori naturali tipo spinaci e barbabietole, per lo più), scontri di varia intensità con gli altri bambini e segni di morsi e testate, bacilli pericolosi come mine vaganti, merende rubate ai vicini di tavolo e soprattutto urla e sorrisi.
Ho portato un bacarozzo ciccione che a malapena stava seduto e mi ritrovo un ometto che smania per giocare a calcio con i più grandi, pretende di mangiare da solo e riempie di baci bavosi le maestre.
Maestre che confessano di sudare sette camicie per stargli dietro e si lamentano bonariamente dei decibel che riesce a produrre, ma quando lo guardano hanno gli occhi a cuoricino tipo Spank.
E allora grazie, ragazze.
che bei dolcetti!! sono muffin o bigne'?
RispondiEliminaMuffin!
EliminaQui il nido chiude il 31 luglio, ma martedì sarà l'ultimo giorno per Filippo. Non vedo l'ora che sia settembre, non per liberarmi io del figlio, ma so quanto piace a lui stare con gli altri bimbi. Che dolci!
RispondiEliminaAlla fine i muffin sono arrivati a destinazione?
In realtà qui finisce l'anno del nido, ma loro continueranno ad andarci un po' questa estate (fanno anche centro estivo), quando non siamo al mare. Quindi non sarà una grande separazione :-)
EliminaSuppongo che i muffin siano arrivati, ma non ho conferme...in effetti sarà meglio mandare una mail al marito, almeno sono sempre in tempo a ricomprarli!
Io a settembre accompagnerò mia figlia al suo primo giorno di nido... mi conforta sapere che l'aspetta un'esperienza positiva.
RispondiEliminaansia.
RispondiEliminalo so, lo so che a lui piacerà.
ma.
eh, lo so! Come dice una mia amica, l'inserimento devono farlo ai genitori, non ai bambini! Comunque io personalmente il nido lo sponsorizzo, per noi è stata un'esperienza molto positiva!
EliminaCome ti ho già detto sono proprio invitanti i dolcetti che hai fatto...
RispondiElimina