venerdì 28 novembre 2008

Perfetto sincronismo

Siccome babbo&figlia si amano e si adorano, si ammalano contemporaneamente.
Visto il livello di stress a cui mi hanno condotto un mese fa, con febbre-tosse simultanea, hanno pensato bene di testare ancora una volta le mie capacità infermieristiche.


Ieri pomeriggio la Principessa si è destata dal suo sonno post-asilo (ma che le fate fare, tatine, la maratona? In ogni caso, GRAZIE!!) con gli occhietti tutti gonfi e appiccicosi , insomma una bella congiuntivite coi fiocchi.
Evviva
! Almeno abbiamo cambiato patologia.
Secondo me è colpa del Bambino-Giuseppe che c'ha sempre degli occhiacci strani, vabbè. 


Comunque, visto che all'asilo c'era l'oramai famoso evento dell'Ora Insieme cioè una specie di raduno collettivo di mamme, babbi e bambini (con raggiungimento di picchi di decibel impressionanti), noi ingenuamente ci siamo presentate lo stesso: appena individuate, la Tatina con gli zoccoli rosa ci ha sbattuto fuori come due appestate, ci mancava solo un campanello attaccato al collo.


Mentre tornavamo mestamente a casa, ecco la telefonata del PDMF: con un filo di voce annuncia che è stato colpito dal peggior colpo della strega degli ultimi anni ed è sdraiato sul pavimento dello studio alla ricerca di un qualche sollievo.
Considerato che si occupa personalmente delle pulizie del suddetto studio, inorridisco al solo pensiero della condizione dei suoi vestiti.


Sosta in farmacia per collirio nanesco e droghe pesanti per il consorte.


Il resto è storia: visita di una carissima amica che non vedevo da mesi, accolta da una madre isterica, una figlia con due occhi da pugile e un marito semiparalizzato.
Quando l'ho invitata a fermarsi a cena ha guardato quella specie di lazzaretto e ha risposto "il giovedi ho la piscina". Grazie anche a te, se era una scusa educata .


Ma anche stavolta ce la faremo (ho una salute di ferro, io).

4 commenti:

  1. Perchè le mamme non si ammalano mai! Sono indistruttibili!!

    RispondiElimina
  2. meno male che ci siete voi mamme!!! (non sono sarcastico, lo penso davvero, giuro!!!) :-)))

    RispondiElimina
  3. Noi donne abbiamo degli anti-corpi che sembrano dei caimani

    RispondiElimina
  4. mitica... noi mamme siamo sempre le migliori :-) auguri di buona guarigione a marito e bimba :-) Erika

    RispondiElimina