martedì 4 novembre 2008

Bye bye tetta

Cara la mia Nana,


stamattina ti sarai accorta di qualcosa di strano: all'alba delle sette, con il babbo ancora in stato comatoso e la mamma come al solito vagante per casa con una scarpa, i capelli bagnati e un biscotto in bocca, mentre facevi sentire la tua fame urlando come una lupacchiotta affamata, ti sei ritrovata a ciucciare la tettarella di un biberon ...!


Come al solito non hai fatto troppe storie, forse proprio perché eri affamata: te lo sei scolato quasi tutto, pure con i tre biscotti dentro, seduta nel lettone con babbo.


E dunque, addio anche all'unica poppata della giornata: abbiamo deciso così perché credo che di latte ne sia rimasto pochetto qua dentro, e dato che fai colazione così presto al mattino ti torna subito fame...e poi ho paura che tu prenda troppo poco latte (dato che di lattone della sera nemmeno a parlarne: alle 20 ceni e alle 20,30 svieni...).


Tu lo sai, io non sono talebana in (quasi) niente: ti ho allattato in modo esclusivo fino a 6 mesi, ma non sono assolutamente una sostenitrice dell'allattamento fino all'età della ragione .
Adesso mangi quasi tutto senza troppi problemi, adori sgranocchiare le cose croccanti con i tuoi dentini nuovi, cresci bene e in salute..insomma, credo sia il momento giusto.


Però un po' mi mancheranno quei venti minuti al mattino, al calduccio nel lettone, con la luce che inizia appena a filtrare dalle persiane e noi due abbracciate: i tuoi occhioni socchiusi che ogni tanto guardano in su, le tue manine che mi accarezzano tutto il tempo, il tuo corpicino raggomitolato contro di me.


Beh dai, vorrà dire che compenserò sbaciucchiandoti il doppio prima e dopo il biberon

4 commenti:

  1. Uhh..io penso al giorno del distacco tutte le volte che lo allatto.Lo sento sempre più vicino, perchè anche io non sono assolutamente d'accordo ad allattare ad oltranza!

    Penso che 8 mesi ma anche 1 anno volendo, sia proprio il massimo!

    P.s:che brava che fai tu le decorazioni dell'albero!!Sono davvero belle!

    RispondiElimina
  2. beh dai 6 mesi di allattamento esclusivo sono buoni! la Nana capirà ;-) ERika

    RispondiElimina
  3. io quella sensazione non l'ho mai provata, ma le coccole ce le facciamo lo stesso :)

    e poi bisogna imparare a crescere.

    non loro, noi.....

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto ricordare un momento dolcissimo e struggente, la sera che avevo deciso di darle l'ultima poppata (aveva 13 mesi, era il momento!) la mia piccolina quasi addormentata, in braccio, ciondolante, ha accettato il biberon senza reclami, si è addormentata come al solito, e io, quella sera, mi sono addormentata piangendo...

    RispondiElimina