martedì 3 giugno 2008

Piccole pescivendole crescono

Fino alla settimana scorsa la Principessa deliziava i suoi umili sudditi con dolci vocalizzi e timidi gorgheggi...che tenera, sembrava un gattino che imparava a miagolare.


Bene, da qualche giorno deve aver scoperto che più aria = più voce = più volume  e conseguentemente più considerazione per lei.
Grida come una pescivendola.


All'inizio pensavo che fosse espressione di reale scazzo, invece mi sono accorta che lo fa anche quando gioca, o quando canta insieme a me (ebbene sì, cantiamo: immagino la gioia dei nostri vicini che alle 7 del mattino sono svegliati dai nostri delicati acuti...).


Mille progressi, da perderci la testa: riesce a infilarsi in bocca quasi l'intera manina, resta fuori solo il mignolino che si sforza di spingere dentro (fortunatamente senza esito). Dopo le prime volte che cercavo di lavarle le mani ogni volta che cercava di mangiarsele, ho rinunciato...ma quanto sporco accumulano quelle manine cicciotte?
La becco spesso a rimirarle un po' perplessa: oltre al ruolo di sostitute del ciuccio, di artigli per aggrapparsi ai miei capelli e di badili per tirare grandi pugni alle mie tette e al suo pupazzo preferito, ancora non ha ben capito come usarle.


Intanto ha fatto le ore piccole per la prima volta, al matrimonio di un paio di amici, e si è comportata bene: io penso che sia stata una gentile concessione di sua Maestà allo stuolo di adoratori che si accalcavano intorno alla carrozzina per sbirciarle le cosce sotto l'elegantissimo vestito da cerimonia che portava.
Con una vezzosa molletta nei (tre) capelli.
Purtroppo non l'ho fotografata, accidenti a me.


Bella come il sole, mi fai morir da ridere Nana.

4 commenti:

  1. ESIGIAMO UNA FOTO...subbbbito!!!!

    ;O)

    RispondiElimina
  2. La vezzosa molletta...come ti capisco! Io mi sono sbizzarrita con tutte e due, ma la seconda era veramente capellutissima, mi ha dato fin da neonata delle gran soddisfazioni! Un bacione. J

    RispondiElimina
  3. ^_^ e sarà sempre più divertente e più bello ....

    RispondiElimina
  4. Peccato che non hai scattato una fotuzza,doveva essere stupenda in abitino da cerimonia... *_*

    RispondiElimina