mercoledì 28 maggio 2008

3 mesi

La Princi ha compiuto tre mesi in tutto il suo splendore.


Va tutto alla grande, devo dire che effettivamente il primo mese, mese e mezzo è abbastanza duro: piange e non sai perché, deve trovare i suoi ritmi, e tu con lei, c'è la paura di sbagliare, di farle male, di non essere all'altezza.


Adesso è  tutto diverso....lei si fa capire, e benissimo!
Non sono mai stata una persona particolarmente empatica, eppure la guardo e riesco quasi sempre a indovinare di cosa ha bisogno, a interpretare i suoi pianti, i suoi versetti, i suoi sguardi.
E' un modo di comunicare nuovo e sconosciuto, eppure il più naturale del mondo, e meraviglioso.


Non ti montare la testa, Nana, siamo state anche parecchio fortunate perché fino ad ora è tutto filato liscio: nessun problema di salute, nessun problema di sonno, la latteria funziona meravigliosamente...e tu sei 6 kg e 61 cm di meraviglia!


Io non lo so, ma non smetterei mai di guardarla. La mattina alle 5, quando reclama la poppata (l'unica dopo le 21 di sera quando si addormenta, perdoniamole dunque l'orario antelucano) mi alzo distrutta e con istinti omicidi...poi la vedo nel suo lettino, tutta tonda e sorridente nel pigiama rosa e mi tuffo nel suo profumo per mangiarla di baci.

9 commenti:

  1. Quello che scrivi è pura vitamina anche per noi!

    Non smettere mai di aggiornarci su Anna!

    RispondiElimina
  2. Un puro messaggio d'Amore!

    Cosa si puo' volere di più?

    RispondiElimina
  3. che post bellissimi che scrivi, riesci a rendere al meglio la splendida emozione che deve essere quella di essere mamma!!!


    Sara2008 sloggata

    RispondiElimina
  4. già 3 mesi??? oddio come vola il tempo... e la foto della princi??? ERika

    RispondiElimina
  5. che meraviglia questi popi! pero' permettimi di dirti una cosina: hai davvero una gran fortuna!! Il mio cucciolo (che compie 2 anni la prossima settimana) ha cominciato a dormire la notte a 13 mesi..arggh! spero che il cucciolo nuovo che nascera' a novembre assomigli di piu' alla tua Princi :-)

    RispondiElimina
  6. passa davvero in fretta il tempo...!

    tu fino a quando starai a casa?


    Isa

    RispondiElimina
  7. ..cavolo sorella, piango in ufficio..!!

    RispondiElimina
  8. 3 mesi...

    ti leggo e penso a come ce la farò..

    e voi siete proprio sempre bellissime

    :**

    RispondiElimina