martedì 20 novembre 2007

monotoniamammesca

...cioè, io lo so che sono noiosa e barbosa per chi mi legge, ma quando dopo una giornata di lavoro LEI si sveglia, per l'appunto proprio all'ora di uscire dall'ufficio, e comincia a rotolarsi di qua e di là come se volesse dirmi "eiiii! ci sono anche io! portami fuori di quaaa!!!"... beh, mi sciolgo.


Insomma, io sono tanto contenta che tutto proceda per il meglio, che mi posso permettere di andare al lavoro, guidare, fare le mie cose più o meno come prima, che il fisico regga ancora bene...


...ma mi piacerebbe tanto avere un po' di tempo in più solo per me e lei, per stare tranquille sedute da qualche parte ad ascoltarci e coccolarci, a conoscerci meglio e a prepararci per il grande giorno!
Mi piacerebbe avere il tempo di stonarmi a forza di confrontare camerette, passeggini e biberon...e di buttarmi a capofitto nella decorazione della tua camera, cucendo bambole e pupazzi, dipingendo quadretti, colorando lampade e ricamando tende...


Mi piacerebbe tanto che il PDMF avesse meno preoccupazioni di lavoro e familiari e la sera e nel we fosse meno stanco e nervoso...vorrei che anche lui si godesse di più questa pancia che cresce e cresce.


Ma non mi lamento, sono ugualmente la donna più felice del mondo...

13 commenti:

  1. Che bello che deve essere sentire il proprio bimbo muoversi dentro di sè! :°)

    Goditi questi momenti!!!

    Un bacio! :)

    RispondiElimina
  2. ...ma mi piacerebbe tanto avere un po' di tempo in più solo per me e lei, per stare tranquille sedute da qualche parte ad ascoltarci e coccolarci, a conoscerci meglio...


    Avrai tutto il tempo per queste cose bellissime!!!! Un bacio alla NanAnna!!!

    Cate

    RispondiElimina
  3. Beh io credo che tuo marito non si renda conto al 100% della presenza di Anna, come succede a te, per ovvie ragioni. Di certo, non appena Anna sarà venuta al mondo, vedrai che lui le dedicherà tutta la sua attenzione ed il suo tempo (ed anche a te, ovviamente). Sono contenta che sul lavoro vada bene e che tu non abbia problemi per la gravidanza. Dai, goditi questi momentipreziosi, sorridi e sii sempre positiva :-) Un abbraccio, Erika

    RispondiElimina
  4. ç_ç

    noiosa????A me piace tantissimo leggere queste tue sensazioni/emozioni.......

    Posso mettere una mano anche io sulla panciotta e sentire la Nana??

    RispondiElimina
  5. Vedrai che appena le cose si sistemeranno un pochino tuo marito sarà ancora più presente. Certo fermarsi ogni tanto fa bene,quindi non stancarti troppo e cerca di ritagliarti dei momenti per stare soletta con la Nana.

    Ah e per la cronaca... non sei noiosa! ^_^

    RispondiElimina
  6. nn sei noiosa per niente...

    amo leggerti!! ^___^ smack

    RispondiElimina
  7. desiderio più che comprensibile, penso condiviso da tutte le quasi mamme come te!

    Sadie

    RispondiElimina
  8. Non ti preoccupare che nel momento in cui inizierai a stare a casa in maternità ci sarà tanto tempo per te e la nana. Anche mio marito, secondo me, non si sta godendo a pieno il pancione che cresce ma forse per gli uomini è normale. Tieni duro ancora un pò

    RispondiElimina
  9. Il pancione è nostra prerogativa..anche se qualche carezza in più sarebbe il massimo, vero?

    Coccoliamoci da sole e godiamoci il momento

    Un bacione.

    RispondiElimina
  10. facciamo a metà? :)

    io ne ho le palle piene di stare a casa, e vorrei tanto andare a lavorare un po'...


    comunque ti capisco perfettamente: sarebbe bello anche per me poter andare in giro per negozi, scegliere tutine morbidose, ciuccetti, profumini... però poi alla fine penso che ce la stiamo godendo lo stesso.

    di notte, quando non riesco a dormire e la bimba scalcia nella pancia, l'accarezzo e lei si acquieta.

    e quello è il momento che io e lei abbiamo tutto per noi, in segreto.

    ogni tanto, poi, nel dormiveglia, prendo la mano del suo papi, me l'appoggio sulla pancia, e lascio che lui dorma così, sentendola come in un sogno... e al mattino lui mi racconta sempre sogni bellissimi sulla sua bambina, e di quanto l'abbia sognata bella e intelligente.

    i papà lo sanno. sembra che non lo sappiano. ma sentono già tutto, proprio come noi.


    un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Dolce mammina, non ti preoccupare per il tempo che passa. io ho lavorato fino all'ottavo mese e credo che questo abbia in parte aiutato a mantenermi attiva e in forze.

    La cameretta di isa l'abbiamo preparata quando lei aveva , mi sembra, gia' 3 mesi...perche' anoi le cose piace farle con calma.

    Un bacione


    ( io mi ricordo bene la sensazione di felicita' che provavo quando aspettavo lei, e tu me la fai ricordare ancora meglio)

    RispondiElimina
  12. @POESIA, mi hai fatto venire la lacrimuccia. argh, sono uno straccio!

    RispondiElimina
  13. E' bello sentire la vita che cresce e che si muove e che fa le capriole per qualcosa di dolce che mangiamo noi.

    Dopo sarà ancora più bello, ci saranno anche momenti di sconforto che si scioglieranno al primo sorriso della pupattola.

    E sarà bellissimo quando i vostri sguardi si incroceranno e sarà bellissimo quando sentirà la voce del papà e si girerà verso di lui, e vedrai che sarà un modo speciale di girarsi, non sarà come per le altre voci.

    RispondiElimina