venerdì 2 novembre 2007

mi devo preoccupare?

L'altro ieri ho fatto giusto un salto da Hitler, per mostrargli il referto dell'eco della settimana scorsa, e gli esami.
Gli ho anche fatto presente che secondo me 196 mm di circonferenza cranica a 5 mesi mi sembra un'esagerazione (in realtà è il PDMF ad essere perplesso sul tema): mi ha guardato con una espressione vagamente sprezzante (ma chi è qui il Gran Visir degli uteri, il Mago della gnocca, il Santo Protettore dei feti???Io o te?) e ha detto che non è vero.
E poi ha detto che le femmine hanno in genere la capa più piccola e il cervello più piccolo dei maschi: ma lui è un femminista, eh...Darei il potere alle donne, ci sarebbero meno guerre ( che banalità...ma poi, sei sicuro?)


A parte questo, mi ha detto che il mio utero si è leggermente accorciato e di non strapazzarmi e di non sottovalutare eventuali contrazioni.

Dall'espressione sembrava tranquillo, ma ciò potrebbe dipendere da una paralisi facciale dovuta ad un uso smodato di lampada abbronzante.

5 commenti:

  1. Gli esami sono importantissimi ma se non sei addetto ai lavori possono anche farti preoccupare per nulla. Delle 4 bimbe di cui ho seguito la gestazione (2 mie + 2 mie nipotine) ce ne fosse stata una ad avere tutto a norma... ricordo la mia grande che aveva il diametro cerebellare che era molto sopra la norma (ora non ha il testone che mi immaginavo) oppure mia nipotina che aveva le "bacinelle" (o giàù di lì...) renali troppo piccole.

    Ora sono 4 bimbe meravigliose una molto diversa dall'altra ma sanissime. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Beh sicuramente devi stare attenta e non strafare.E poi io preferisco il dottore che al minimo problemino dica qualcosa non sottovalutando il problema.

    Poi tu stai tranquilla che sicuramente è la cosa che giova di più alla Nana!

    A presto..tienici aggiornate, un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che descrivi Hitler sei da applauso! Non so come fai a resistere, con uno così...


    Comunque sia riguardati e fidati, che è la cosa più importante!

    RispondiElimina
  4. mmm, scusa se te lo chiedo, ma perchè non lo cambi? Se non ti fa sentire tranquilla e a tuo agio....

    RispondiElimina
  5. @FAVOLA, non lo cambio perché tutto sommato dal punto di vista professionale è in gamba e tutti parlano bene di lui. Prenderò in considerazione di scegliere un tipo meno nazista, per il prossimo figlio ;-P

    RispondiElimina