lunedì 24 settembre 2007

Monitoraggio

DICIASSETTESIMA SETTIMANA




Come si modifica il tuo corpo

Hai messo su qualche chilo, tra i 2 ed i 4,5. OK, siamo sui 3,5 brava brava me!!!!

Ogni tanto senti delle fitte all’addome, provocate dall’allungamento di alcuni legamenti e fasci muscolari addominali.  Sento? boh??

La parte superiore dell’utero (il fondo, in termine medico) e' ora a meta' strada tra l’osso pubico e l’ombelico.
E’ possibile che tu sudi piu' copiosamente, abbia frequentemente il naso congesto e avverta perdite vaginali: tutto cio' si spiega con un aumento nella produzione di tutte le secrezioni corporee, come conseguenza della incrementata massa sanguigna.  Cavolo, ma questi sono dei genii!!! Tiro su con il naso da una settimana..Questi disturbi passeranno solo dopo il parto.



 

Come cresce il tuo bambino

Il feto pesa all’incirca un etto ed ha una lunghezza di 11-12 cm. I rumori forti ed improvvisi possono farlo sobbalzare. Povero cucciolooo! 
Inizia a produrre il cosiddetto grasso bruno, un tipo particolare di grasso che si deposita in determinati punti dell'organismo e che ha lo scopo di mantenere costante la temperatura corporea subito dopo la nascita. Si, ma detta così è una cosa VERAMENTE orrenda...

Il bambino si ossigena attraverso il sangue materno che arriva alla placenta, ma continua ad allenarsi a respirare introducendo ed espellendo il liquido amniotico dai suoi polmoni. Vai nano, allenati!!!

8 commenti:

  1. Lo spazio è ristretto ...ma lui già sa bene cosa fare! Ci si legge alle prossime e buon allenamento ad entrambi!

    RispondiElimina
  2. altra informazione: da questa settimana il nano pesa di più che la placenta. Vedrai che bella che è anche quella quando esce!

    RispondiElimina

  3. Ogni tanto senti delle fitte all’addome, provocate dall’allungamento di alcuni legamenti e fasci muscolari addominali.


    NANO CHE FA STRETCHING??



    E’ possibile che tu sudi piu' copiosamente, abbia frequentemente il naso congesto e avverta perdite vaginali: tutto cio' si spiega con un aumento nella produzione di tutte le secrezioni corporee, come conseguenza della incrementata massa sanguigna.


    IN SOSTANZA SMOCCOLI DAPPERTUTTO, SUDI COME UN MUFLONE E DEVI GIA' INDOSSARE IL PANNOLONE??


    Questi disturbi passeranno solo dopo il parto.

    AH BEN!!!



    Come cresce il tuo bambino

    Il feto pesa all’incirca un etto ed ha una lunghezza di 11-12 cm. I rumori forti ed improvvisi possono farlo sobbalzare.


    MI RACCOMANDO! LEVA DALLA DIETA I FAGIOLI!!


    Inizia a produrre il cosiddetto grasso bruno, un tipo particolare di grasso che si deposita in determinati punti dell'organismo e che ha lo scopo di mantenere costante la temperatura corporea subito dopo la nascita.


    NANO RICOPERTO DI GRASSO COME UN ORSO BRUNO??? NAAAA!!



    :-))))) naturalmente scherzo!!! in effetti tutti questi cambiamenti detti così fan un po' paura e fan anche un po' ridere, ma sono sicura che sentiti in prima persona devono essere una delle cose più belle del mondo....

    Forza Nano che siamo con te!! E con la tua mamma of course!!


    Cate :-))

    RispondiElimina
  4. @Dad, che la placenta sia bella quando esce è la prima volta che lo sento dire! Interessante!!!

    @Cate :-))))

    RispondiElimina
  5. Nano ma come cresci in fretta *_*

    Buonissima giornata!!

    :-**

    RispondiElimina
  6. ma come cresce :-) cpontentissima per te! Erika.

    RispondiElimina
  7. Non passavo abbastanza da avere questa sorpresa! Forza collega in pancia, prsto verrà il tuo momento. E auguri anche da Godzi.

    RispondiElimina