martedì 4 settembre 2007

...

....eccoci qui, caro microbo! Io e te.


A dire il vero non ci siamo solo io e te, dal momento che sono in ufficio: alla scrivania accanto c'è una bella ragazza mora che sta sempre attaccata al telefono e poco più avanti una buffa signora che tutte le volte che mi guarda la pancia si commuove e le vengono i lucciconi.


Ma facciamo finta che siamo soli io e te...guardo fuori dalla finestra, piove e il cielo è tutto nero, e a me viene da sorridere perché penso che sta arrivando l'autunno e a me piace tanto, e poi sarà un autunno speciale...
...come, tu non sai cos'è l'autunno? L'autunno è quando fa buio presto, piove un sacco, le foglie diventano rosse e volano ovunque, ci sono i funghi e le castagne e ci rimettiamo i vestiti pesanti. E soprattutto d'autunno e babbo&mamma se ne stanno abbracciati sul divano sotto una coperta morbida, con il camino acceso a guardare film, bere tisane e coccolarsi.
Fidati, saranno giorni lenti, caldi e dolci...soprattutto perché ci sarai tu insieme a noi ! Ci godremo ogni minuto, ogni scoperta, ogni novità, pensando che ogni giorno ci avvicina di più al momento in cui ci vedremo per davvero.


A volte (anzi, molto più spesso che "a volte") la tua mamma si sente inadeguata davanti a questa incredibile grande avventura che è il tuo arrivo...fine nelle cose più sceme!
Pensa che stamattina, quando sono andata a farmi il prelievo, mi sono persa dentro quell'ospedale gigantesco e non trovavo l'ambulatorio, e poi mi ero dimenticata le urine e poi la signorina mi ha rimproverato perchè avevo la gomma in bocca e prima del prelievo non si può mangiare (e io ero digiuna, nano! avevi fame anche tu???).
E poi per giorni mi sono arrovellata, e poi con babbo abbiamo deciso di non farla, l'amniocentesi, perché tu amore sei e sarai perfetto così come sei...però allo stesso tempo preghiamo sempre con tutto il cuore che tu stia bene perché chi sa se saremmo capaci di far fronte a qualche sorpresa....


Insomma, caro microbo (stiamo lavorando sul nome, ma se non ci fai vedere i gioielli di famiglia, come si fa??), scusami se sono un po' imbranata e non faccio proprio tutte le cose per bene, se a volte mi prende un po' di scoraggiamento o mi lamento quando mi fai venire il mal di pancia...ma tu lo sai che sei quello che di più prezioso ho al mondo.


E te lo dico piano in un orecchio (sempre che tu ce l'abbia già...), tieni d'occhio anche quel bel tipo di tuo padre, perché riserverà delle sorprese.
Lui dice sempre "io sono un diesel", perché all'inizio non si lascia prendere da facili entusiasmi, ma quando sceglie, e si impegna, e ama, allora è per sempre, e diventa uno shciacciasassi...lui sarà la nostra coperta calda quando avremo paura e freddo, la mano forte quando saremo stanchi, le spalle larghe quando qualcuno o qualcosa ci minaccerà.
Io te lo dico, hai avuto una bella fortuna a trovarti un papino così.


Ti faccio una carezzina, cucciolo.  


 

12 commenti:

  1. il sentirsi inadeguata come madre è una cosa che ho tutt'ora pure io.....mi metto sempre in discussione e penso non essere perfetta.... (come tutte credo) ma sai quando vedrai il tuo bimbo sorridente e tranquillo.....allora solo allora ti accorderai di quanta forza hai

    RispondiElimina
  2. ç_ç

    ..o mio Dio..ma quanta dolcezza c'è qui??

    E' davvero fortunato questo microbo..ha una mamma che è un cioccolatino =D

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso, passando da ilblogdellemamme..devo farti i complimenti per le belle cose che scrivi e le sensazioni che trasmetti! Ho anche piacevolmente scoperto che siamo incinte dello stesso tempo: 14 settimane e 2 giorni! Tanti auguri a te...da Fede e il suo fagiolino (ma tanto sarà una fagiolina io lo so....)

    RispondiElimina
  4. che dolcezza che sprigionano le tue parole... ma non è che adesso per i restanti 6 mesi ogni volta che ti leggerò mi verrà da piangere??? ;-) ERika.

    RispondiElimina
  5. Che dolcezza le tue parole... Mi hai fatto venire la pelle d'oca.

    RispondiElimina
  6. ma quanto sei dolce...è proprio fortunato ad avere una mamma che lo ama così tanto...un abbraccio

    RispondiElimina
  7. GRAZIE... io non so se sono dolce, so solo che da tre mesi non solo il corpo, ma anche il cuore e il cervello sono completamente in preda a una rivoluzione!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma perchè mi fai venire i lacrimoni pureammè?????? eeeeh?????

    :-))))) che bello....

    Cate

    RispondiElimina
  9. Che dolce mamma hai microbo!!! Sei davvero un microbo fortunato :-)

    RispondiElimina
  10. Sei davvero dolcissima :-) buona giornata a te e a microbo!!

    RispondiElimina
  11. sniff sniff mi hai fatto scendere una lacrimina!!!


    baci a microbo/a

    RispondiElimina
  12. Buonissima giornata,

    un bacione :-**

    RispondiElimina