giovedì 6 settembre 2007

alterazioni mentali

Mentre attraverso un sottopassaggio strapieno di gente nell'ora di punta, cerco di leggere il referto delle ultime analisi che ho fatto: numeri e numerini, nonc i capisco una beata mazza, ma sembra che sia tutto nella norma. Per sicurezza chiamo il GineK (si, lui, Hitler) e gli leggo il foglio al telefono: all'inizio la sua voce è tranquillizzante, poi iniziano i "ma...", i "forse...", e viene fuori che c'è qualche problema.
Sembra che sia stato rilevato qualcosa di anomalo che cresce nella mia pancia insieme al microbo, qualcosa di pericoloso, forse è meglio interrompere la gravidanza, la cosa potrebbe essere grave.


Balbetto qualcosa, ma non sento più la voce al telefono...la gente mi corre intorno, mi sballotta qua e là, mi sento male, mi appoggio al muro sconvolta...e alla fine mi sveglio!


E' ovvio, dato il mio stato mentale perturbato, l'incubo terrificante doveva arrivare, prima o poi.


Sai cos'è un incubo, microbo?
Certo che no, voglio sperare che nel tuo bozzolo caldo tu sogni solo cose morbide, dolci e colorate .
A volte però i grandi, quando dormono, sognano che succedano cose brutte, bruttissime, magari proprio le cose che fanno più paura, a cui normalmente non vogliono pensare e che cercano in tutti i modi di evitare. Quando questo succede i grandi stanno malissimo, soffrono le pene dell'inferno (non chiedere cos'è l'inferno, che è un concetto leggermente complesso!), anche perché cavolo, a volte i sogni sembrano proprio veri!
Però nano non devi avere paura, perché gli incubi non sono mica cose vere! Anzi, le cose divertenti dei brutti sogni sono due:
1) quando finalmente ti svegli e ti accorgi che era solo un brutto sogno, la felicità che provi è grande quanto la paura e il dolore che hai sentito nel sogno, anzi di più! Ti ritrovi al buio e al caldo nel tuo letto e ti metti a ridere perché era tutto finto, tutto tutto!
2) importantissimo, quando hai avuto un incubo, hai l'incontestabile diritto alle coccole!!! Cioè, anche se siamo nel cuore della notte, puoi svegliare chi vuoi tu (ad esempio, io ho svegliato il Babbo, lui è molto molto bravo in queste cose) e lamentarti un po', anche se la paura ormai è passata. Sei anche autorizzato a esagerare un po', abbozzare un piantino ...allora verrai abbracciato molto dolcemente e ti daremo un sacco di bacini e carezze dicendoti che non ti devi preoccupare perché era solo un sogno brutto e cattivo.


Casomai, poi, al mattino, ti fai un bel muffin al cioccolato che ti tira su . Ed è tutto ok.


Fiuuu.

13 commenti:

  1. Di questo passo ti aspettano altri sei mesi di angoscia..

    Capisco che non sia facile è anche una questione caratteriale, c'è chi è più ansioso per natura e chi invece riesce a prendere la vita diversamente.

    Io ti auguro col cuore che tu riesca a vivere il resto della tua gravidanza in modo più sereno.

    Soprattutto approfitta adesso per dormire di più, perchè dopo... la vedo dura!!!

    Mariangela

    RispondiElimina
  2. Ciao Mi chiamo Sara....ti seguo da un po' e forse nn ho mai commentato credo.... Ma sta volta mi ha fatto prendere quasi un colpo :P

    io caratterialmente sono come te...speriamo bene...mi farò una scorta di muffin

    RispondiElimina
  3. mi ero proprio spaventata!!!!!!

    meno male che era un sogno: ti leggo da qualche giorno ed ero già in pena per te!


    a presto!

    RispondiElimina
  4. mi hai aftto spaventareeeeeeeeee :D

    Un bacio al tuo piccolo nel bozzolo !!!! garzie del commento cn tutto il cuore ^_^

    RispondiElimina
  5. Ma sei matta???

    Mi vuoi far cadere dalla sedia??Ero già triste triste, ti vedevo sola, in mezzo a quella folla mezza svenuta @.@

    Caspita se io reagisco così alle "disgrazie" altrui pensa alle mie

    -.-"

    Davvero davvero tanto felice che tutto proceda alla grande, e tanto addolcita da questo già specialissimo rapporto che stai instaurando con il tuo microbo *_*

    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Uh mamma che accidente mi ero presa.... ma come ti capisco... pensa che l'anno prossimo mi sposo e già faccio gl'incubi ora!!!

    RispondiElimina
  7. E' così dolce leggere di te che parli al tuo microbo in arrivo ^_^

    Confesso che ho temuto un attimino mentre leggevo la prima parte del post. La mia testa diceva "non può essere vero! Non è giusto!" poi ho continuato ^_^ per fortuna era soltanto un incubo quindi adesso ti meriti tante coccole ^_^ Ecco il mio abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Rifallo e ti metto al muro e ti bombardo di muffin!!!!! Anzi di MELANZANE che ti fanno schifo e fanno pure più male!!! Ma te guarda se una zia può morire di infarto appena rientrata dalla pausa pranzo x colpa della sindrome da-dipendenza-blog-nipo-in-viaggio!!

    Non lo fare MAI PIU'!!!

    Fiuggi

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto prendere un colpo!!!!!! Avverti prima che sia un incubo la prox volta, speriamo comunque che non ce ne siano più di incubi ma solo bei sogni!

    RispondiElimina
  10. per un attimo mi è preso un'infarto...ma sei un pò matta sai ci vuoi far morire?cmq quello delle coccole dopo un incubo è vero!!baci baci

    RispondiElimina
  11. Mi son cagata sotto, porca paletta. Che spavento!


    ;-)

    RispondiElimina
  12. Ma ci vuoi far prendere un coccolone?????

    Diomiochepauraporcapalettazozza!!!!

    :-))

    che bello però spiegare così gli incubi ad un bimbo...:-)

    RispondiElimina