venerdì 7 ottobre 2011

Veloce, velocissimo


Quanto cresci in fretta, mio piccolo Piumino!



Tengo in braccio la tua cuginetta Alice - un paio di settimane - e mi sembra di non ricordare già più com'eri tu appena nato.
I mesi sono volati, polverizzati, sciolti dall'inverno alla primavera all'estate, riempiti di latte e pappe, coccole e giochi, sbadigli e qualche pianto.



Questo autunno caldo e soleggiato ci porta nuove avventure da sperimentare e tante conquiste di cui andare fieri. 



L'inserimento al nido è stato trionfale, direi.
Quella grande stanza luminosa, piena di colori, giochi e bambini ti piace da matti! Non appena atterri sul parquet ti lanci in esplorazione, gattonando in lungo e in largo per kilometri e guardi tutto, tocchi tutto, assaggi tutto.
Giochi tranquillo per ore, sorridi a tutti, strappi baci e carezze.
Urli solo un po' all'ora di pranzo, se il cucchiaino ritarda un attimo, o se un altro bimbo mangia prima di te.
Dopo dormi tranquillo, e un paio di volte sei addirittura andato a fare nanna da solo, gattonando fino al materasso e crollando lì con il tuo piccolo pollice in bocca.



Le maestre ti coccolano alla follia, a me sembra che ti vogliano davvero bene, e questa cosa mi rende tanto felice perché so che quando non ci sono sei circondato di affetto e attenzioni.
E io le adoro, queste dolci ragazze con gli zoccoli colorati e il sorriso allegro.



E tu balbetti nella tua lingua aliena, batti le manine tutto fiero, e ti arrampichi per le scale, e ti alzi in piedi aggrappato al divano e alle sedie.



E mi riempi tutto il cuore, tutto il cuore piccolo amore mio.

5 commenti:

  1. :-) contenta che l'inserimento sia andato alla grande!! urgono nuoive foto dei tuoi bellissimi gioielli! baci, erika

    RispondiElimina
  2. SONO CONTENTA CHE L'INSERIMENTO SIA ANDATO BENE, E' BELLO LASCIARLI E SAPERE CHE SI DIVERTONO...UN PO' MENO DIVERTENTE E' PER NOI CHE RIENTRIAMO A LAVORO...COME E' ANDATA? IO I PRIMI GIORNI USCIVO DA LAVORO E SEMBRAVO UNA PILOTA DI FORMULA 1...NON VEDEVO L'ORA DI TORNARE A VEDERLA!!!
    E PURTOPPO SIAMO COSTRETTI, MA E' VERAMENTE UN PECCATO PERDERSI COSI' TANTO DI LORO....

    RispondiElimina
  3. Verissimo...anche a me la cosa che mi fa davvero stare bene è vedere le tate che sono proprio come piacciono a me, dolci ed amorevoli nella loro imposizione.
    Non sopporterei di lasciare i miei amori a persone fredde e sgorbutiche.

    RispondiElimina
  4. Naike mi ha tolto le parole di bocca. Le tate di Filippo lo chiamano come lo chiamava Alessandro quasi un anno fa: "Po", questa cosa mi fa tanta tenerezza.
    Per quanto riguarda il tempo... vola vola vola, mi sembra ieri che mi accarezzavo il pancione.

    RispondiElimina
  5. Bravo piumino, il tempo vola eccome se vola...te lo dice una che ha un figlio quindicenne e" non sa da dove arriva"...

    RispondiElimina