lunedì 19 settembre 2011

Di nuovi inizi, di cozze e di gamberi


Bene, a inizio ottobre ritorno in ufficio.
La cosa si prospetta difficoltosa, dal momento che, non consapevoli che riconoscerò a malapena i colleghi più vicini e che non ricordo il nome del 90% delle persone con cui lavoro, i miei capi hanno anche spostato di sede il mio ufficio, quindi avrò anche qualche problema a scoprire dov'è .



Ho l'ansia al solo pensiero. E dire che quando rientrai dopo Anna ero pure contenta di tornare nel mondo reale e lasciare per qualche ora il fatato (!!!) mondo dei pannolini, dei peluche e dei DADADA.
Stavolta, manco per niente.



Il fatto è che questo bambino mi ha rammollito oltre ogni limite, è il pensiero di lasciarlo sei ore al giorno al nido tra le braccia delle tatine con gli zoccoli colorati mi rode, eccome.
Che poi lui è una cozza, ma parecchio.
La Princi non era una bimba mammona, forse perché presa dalle mie ansie da prestazione ero stata attenta a non abiturarla esclusivamente a me, a stare in braccio ecc.
Lui è tutta un'altra storia, mi sono lasciata sprofondare in un delirio di mielosità, e si purtroppo (purtroppo????) si vedono i risultati.
Sì il babbo, sì la sorellina, sì i nonni...ma lui VUOLE ME.
E' capace di passare intere mezz'ore avviluppato a me con il pollice in bocca solo a guardarmi negli occhi e godersi baci e coccole, e io stavolta me lo godo tutto. Tutto!
La mia piccola dolce cozza.



Quindi prevedo un inserimento al nido un filino più difficoltoso che con la Princi, anche se mi consolano le tate, che sono quelle dolci e grintose che hanno accolto anche lei millenni fa (due anni fa, sì, eppure sembra tanto tempo...).



Nel frattempo passiamo questi ultimi giorni soli io e lui (la Princi ha iniziato gloriosamente la materna) aspettando l'arrivo della cuginetta che ad oggi ha il nome provvisorio di Gamberina....e che nonostante il termine sia scaduto la settimana scorsa ancora si fa attendere.
 

6 commenti:

  1. non c'è che dire...il rapporto madre-figlio è una cosa del tutto a sè stante!! beh dai, tornare al lavoro dopo quasi 1 anno e solo per 6 ore è buono! non lamentarti! bacioni! erika ps...facci sapere di tua sorella!

    RispondiElimina
  2. come ti capiscoooo!!! e non è la cozza più ultra meravigliosa del mondo? non ti viene da strizzargli ogni ciccetta  e sbaciucchiare quei piedini piccoli e cicciotti?? e con il solletico come la mettiamo eh?!! Dio anche io ho il cervello in pappa!!

    RispondiElimina
  3. @Happy, con il solletico la mettiamo bene...lo soffre da morire, OVUNQUE, lo tormento continuamente ehehehhe

    RispondiElimina
  4. ho letto su facebook! congratulazioni a tua sorella e benvenuta alice :-) Erika

    RispondiElimina
  5. evvivaa!! che bello Aspi!! tanti auguroni a tua sorella, benvenuta Alice e tu sei anche zia!!

    RispondiElimina