martedì 6 luglio 2010

Le voglie della gestante

Sulle voglie non si discute, sono incinta!


Mentre son qui che considero l'infame possibilità di millantare un'incontrollabile voglia di polpette in salsa di mirtilli per farmi portare all'IKEA dal marito recalcitrante, confesso che l'unica e vera voglia che mi travolge in queste settimane è quella di pane e pomodoro.


n65074440968_4007
Non è forse la delizia delle delizie???
Fresco, profumato, saporito...basta una (facciamo due) fetta di pane, meglio se un po' raffermo, un paio di pomodori belli maturi e succosi, un filino d'olio buono e un pizzico di sale, due gocce di limone, una fogliolina di basilico.



In questo periodo, come pure quando ero incinta di Anna già alle sei del pomeriggio inizio a pensare alla cena, a volte mi sveglio di notte con una voglia matta di una bella fettona, guardo i pomodori della nonna ancora acerbi con la bava alla bocca...e per fortuna che marito & figlia codividono questa passione!

6 commenti:


  1. gnammeeeeee!
    a me piace anche solo con l'olio buono...vado matta per il pane toscano! lo fanno anche qui, e se proprio uno volesse varcare il confine, si va a marradi (20 km) che è toscano originale!
    polly

    RispondiElimina
  2. uh ecco ora ne ho voglia anche io... eppure, ho pranzato da poco ;-) erika

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog, i tuoi post (divertentissimi) li leggo sempre, anche se non ho mai commentato.

    Della mia gravidanza mi ha sorpreso il cambiamento totale dei gusti culinari. Io non ho mai apprezzato le cose troppo dolci ma nei nove mesi mi bevevo tutte le sere una tazza di latte con due-tre cucchiaioni di zucchero e mangiavo tanti kinder maxi (proprio io che il cioccolato al latte non l'ho mai sopportato!). Da quando è nata Chiara, non ho più bevuto latte e i kinder maxi non riesco più a mangiarli, troppo dolci! Che meraviglia il nostro corpo!

    RispondiElimina
  4. oddio sta roba dei tre cucchiaioni di zucchero nel latte ce l'ho pure io...ma purtroppo non dipende dalla gravidanza...

    RispondiElimina
  5. Slurp, le Bruschette!!
    Anche a me fanno impazzire, se poi oltre all'olio ed i pomodorini, gli si gratta sopra del buon aglio fresco....allora ne mangio a non finireeeee!!

    RispondiElimina

  6. io invece ho avuto una voglia matta di cipolle, mi svegliavo alle sei del mattino pensando alle cipolle stufate....
    sgrilloz

    RispondiElimina