lunedì 19 luglio 2010

Di onde, di sangue e di principesse


Nella settimana più torrida dell'estate io me ne stavo al mare a godermi il freschetto nella casetta dei nonni e l'ombra benedetta della spiaggia alle 8 del mattino....una meraviglia.



Soprattutto mi sono goduta otto giorni di una Principessa in abbronzata e in splendida forma, capace di mangiare come un camionista, dormire come un ghiro per dieci-dodici ore, piena di voglia di correre, giocare e completamente innamorata dell'acqua e del mare.



Giusto il tempo di infilarle i braccioli e si tuffa a capofitto, nuota come un pesciolino, fa il morto chiudendo gli occhi e fingendo di dormire, prova perfino a mettere la testa sott'acqua, spruzza e schizza a km di distanza e soprattutto grida come una pazza dall'eccitazione e ride di gioia...e di conseguenza beve ettolitri d'acqua e riesco a trascinarla fuori con gli occhi rossi e le labbra viola che nemmeno i vampiri di Twilight.



Visto che con i tuffi ci sa fare ha pensato bene di buttarsi a capofitto contro lo spigolo di travertino di un muretto, con conseguente zampillo (...zampillo? meglio dire fontana, cascata, GEYSER!!!) di sangue, sue urla disumane e mio precoce invecchiamento di una decina d'anni.
A un'ora dal fattaccio LEI ronfava beata e IO, dopo essermi ripresa da uno svenimento post traumatico mi lanciavo nella titanica impresa di ripulire la pietra serena del piazzale dalla scia di sangue, non mancando di controllare ogni mezz'ora il ritmo respiratorio dell'infortunata.
Perché ovviamente quella era l'unica sera della settimana in cui ero sola e senza automobile, la solita fortunella.
La mattina dopo, in spiaggia, ho cercato di camuffare lo sfregio con bandana e cappellini, ma tutte le mamme dei suoi amichetti hanno avuto la stessa reazione: "Ecco Anna! Ciao picc...AHHHHHHHHHHHHHH!!!! ODDIOOOOO!" facendomi sentire la mamma di Scarface.
La migliore è stata la sorella maggiore del bambino Andrea che ha commentato pacata "WOW, sei uguale a Harry Potter".



Parlerei anche del fatto che si è trasformata in una vera e propria Principessa, ma se non metto un po' la testa fra le scartoffie lavorative rischio di annegarci dentro...

4 commenti:

  1. urgono foto di anna che nuota in mare :-) e news dello gnometto? a quando la prossima eco? baci, erika

    RispondiElimina
  2. Beh le principesse sono principesse...!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. harry potter?
    harry potter ha uno sfregio sulla fronte?
    polly

    RispondiElimina

  4. A parte l'invidia nell'immaginarvi al "fresco" del mare... mi dispiace molto per la botta della Princi. Sono sempre più convinta che ci facciamo più male noi ad immaginare il loro dolore di loro!

    RispondiElimina