giovedì 10 giugno 2010

Dopodomani


Abbiamo dormito nella stessa stanza fino a meno di dieci anni fa, e mi ricordo benissimo quando mi divertivo a spaventarti la notte, ululando tipo zombie o minacciandoti per scherzo.



Ci siamo date tante di quelle botte che i tizi che fanno wrestling mi fanno ridere...dilettanti. Abbiamo litigato a morte, con scenate di pazzia e di isterismi da brivido.



Ci siamo scambiate giochi, scarpe, trucchi, borse.
I vestiti no, visto che madre natura si è divertita a disegnarci tutte diverse: e allora tu invidiavi la mia terza di reggiseno e io la tua quarantadue.



Ci siamo raccontate milioni di cose: progetti di vita, pettegolezzi, consigli per gli acquisti. Tutte come fossero la cosa più importante al mondo.
Milioni di altre cose non ce le siamo raccontate, ma è come se lo avessimo fatto.



Tu sei il mio specchio, il pezzo di me che vive altrove, eppure sei così diversa da me che spesso mi stupisci ancora e mi fai pensare che vorrei assomigliarti un po' di più.
Tu sei quella che mi accompagna sempre, ovunque e comunque, anche se è lontana.



Tu sei il motivo per cui voglio dare un fratellino alla Principessa.



Dopodomani ti sposi e sarai meravigliosa e felice, e io non posso che augurarti che lui non si dimentichi - mai mai mai - di che dono speciale ha ricevuto.

9 commenti:

  1. Aspi ma che bel post pieno d'amore per la tua sorellina!!!

    RispondiElimina
  2. caaaaraaa!!! che bel post! mi hai fatto commuovere.... di nuovo!
    Pat ormai sloggata definitivamente

    RispondiElimina
  3. Ma quanto bene vuoi a questa sorellina???
    Falle tante auguri e divertitevi!
    Quasimamma

    ps. ma poi il reggiseno schiaccia-tette l'hai trovato?

    RispondiElimina
  4. cara Chiara!!! è bello avere una sorella in effetti!! io la mia la picchierei due giorni si e uno anche ma è stata la prima a sapere che aspettavo il nanetto!!!
    ps. anch'io volevo chiederti allora come avevi risolto per il vestito!! suspance fino all'ultimo!!!

    RispondiElimina

  5. questo post è per me un sogno. Chissà che un giorno Pulcetta e Bagigia possano pensare le stesse cose che hai pensato tu.
    Grazie per avermi fatto sognare.
    Lillibeth
    PS= e tanti auguri a voi in cova e a tua sorella!

    RispondiElimina
  6. che dolce che sei!
    polly
    p.s. la tua terza di reggiseno la invidio pure io...arghh!

    RispondiElimina
  7. ma allora ci racconterai com'é andata eh?!

    RispondiElimina
  8. Spero tanto che le mie 2 pargole provino le stesse cose da grandi. Sono anche loro l'opposto. Un sincero augurio alla sorella. Ci vuole tanto aaaamore ed un pizzico di c...fortuna. Ciao

    RispondiElimina