venerdì 23 ottobre 2009

Empatia

La Principessa c'ha i poteri, e questo è fuor di dubbio...il SorrisoSuperSplendente, il RaffreddoreMegaContagioso, la ChiacchieraRincitrullente fino alla CaccaIperPuzzona.


Soprattutto la Principessa è magicamente empatica: le sue invisibili, sensibilissime antenne le fanno percepire in modo assolutamente preciso gli stati d'animo delle persone che le stanno intorno...e il suo umore, piccola bolla trasparente e luminosa, cambia di conseguenza.


Quando Babbo & Mamma litigano, lei fa la spola fra i due, come un moscerino impazzito, baciando e accarezzando ora l'uno ora l'altra, guardandoli di sottecchi e azzardando sorrisini distensivi (finché scoraggiata, scoppia in lacrime).


Quando B&M ridono per qualcosa, lei si aggiunge con entusiasmo alle loro risate, pur se si vede lontano un miglio che non ha la più pallida idea della ragione di cotanta ilarità.


Ieri sera Babbo è rientrato in casa mogio mogio, dopo l'estrazione del dente del giudizio e si è accasciato sul divano con la borsa del ghiaccio appoggiata alla guancia.
La Principessa si è ammoscata immediatamente di qualcosa che non girava per il verso giusto.


Gli si è piazztaa vicino, squadrandolo con la testolina piegata e l'espressione corrucciata, allungando di tanto in tanto un ditino verso la sua guancia dolorante e chiedendo a bassa voce, perplessa "Male? Qui?", per 10, 20 volte.
Alla fine si è accoccolata ai suoi piedi a giocare buona buona, comunque sempre tenendolo d'occhio, di tanto in tanto portandosi una manina alla guancia e sussurrando "Anna, male, qui".

7 commenti:

  1. amooooooooooore...che tesorooooooo che amoreeeee
    quanto sei fortunata!
    un bacio a tutte e due
    P4t
    Ps: sei anche molto brava a descriverle certe cose

    RispondiElimina
  2. Così piccini e così tanto sensibili...
    La tua Anna è un amore dolcissimo!!

    RispondiElimina
  3. Che cara Anna.. molto meglio di tante medicine! ps. come sta il Babbo?pps. ti ho dato un piccolo premio.. quando vuoi passa nel mio blog.. ciao!

    RispondiElimina
  4. quanto tempo che non passavo! la princi sempre a far progressi, eh? qualche fotina? Erika

    RispondiElimina
  5. mamma che tenerezza! Dolcissima come il miele!

    RispondiElimina