venerdì 16 ottobre 2009

ADIIII!!!

La Princi si siede in terra a gambe incrociate, mi trascina in terra davanti a lei, fa una faccetta furba e dice "Anta (Si canta)?" 

Allora io canto, sbizzarrendomi in tutte le mie reminiscenze di cartoni anni 80 (e devo dire che la memoria regge bene!!!), Zecchino d'oro, fino ai canti scout e parrocchiali.
Siccome cantare non basta, accompagno il tutto con coreografie varie: battiti di mani e piedi, movimenti della testa, facce buffe, gesti strani.


La Principessa ripete tutti i gesti coscienziosamente.


La Principessa ovviamente ancora non canta, tranne che in un caso, cioè Heidi. E allora ecco "ADIII...ADIIII..." (azzeccando in pieno il tono), poi lascia a me il proseguo della strofa, almeno fino a quando arrivo a "...le caprette ti..." al che, timorosa di perdere il momento giusto inizia a urlare "CIAO! CIAO".


Venerdi pomeriggio, ufficio deserto: chiamo a casa di mia mamma che oggi tiene la Princi (ovviamente malata), me la faccio passare, accenno una nota...viva voce a palla e mi godo la vocina della mia cucciola "AAAADIIII, ADIIII".
AMOREAMOREAMORE MIO!

3 commenti: