venerdì 17 ottobre 2008

scaldiamo i motori...

E meno male che pochissimo tempo fa avevo sentenziato che la Reale Principessa non si sarebbe mai e poi mai abbassata a gattonare nella polvere come tutti i bambini normali...invece in questi giorni ci sta provando, disperatamente!


Allora, dalla posizione-del-Piccolo-Buddha si butta in avanti  - beata elasticità muscolare!!!! - fino ad appoggiare la manine a terra, poi inizia a dondolare avanti e indietro come per prendere la rincorsa.
A questo punto, mentre noi già ci sbellichiamo dalle risate, si fa un po' di coraggio e solleva un po' il culone, prova a appoggiare un ginocchio .... ma l'altra gambetta rimane incastrata sotto, allora lei si spazientisce e, SBAM, dà uno stizzoso colpo di reni e si ritrova distesa a pancia in giù.
Prova allora a ri-sollevare le chiappe, ma non ce la fa, e poi le braccine non la reggono più, e crolla faccia a terra, e allora si infuria, si imbufalisce e DAAAAAAADADADADDDDDAAAAAA!!!!!!! finché non la tiro su e la rimetto in posizione, per provare di nuovo.


Circa tremila volte al giorno.
Speriamo che impari a prendere il via prima di spaccarsi la testa per terra in questi penosi tentativi.
Vabbè, tanto se la spaccherà dopo contro qualche spigolo, vero?

7 commenti:

  1. Fanno morire dal ridere col culone che fa avanti e indietro!

    RispondiElimina
  2. Che forte...la mia prima si spostava rotolando (davvero!), la seconda ha gattonava con una gamba rigida...l'importante è muoversi!:-))

    RispondiElimina
  3. Bianca (7 mesi e 4 giorni) attualmente fa i 100 metri lanciati strisciando e spingendosi con le braccia. Anche lei si mette in posizione 'gatto' ma in quel modo non riesce ancora a spostarsi. Solidarietà massima e speriamo ce la facciano presto a gattonare.

    RispondiElimina
  4. C'è un bimbo di nome Riccardo Pio,che ha bisogno d'aiuto,troveretel a sua storia e i contatti dei genitori sul sito www.riccardopio.it diamogli una mano,basta poco che cè vò?? PS:è una storia vera.

    RispondiElimina
  5. Forza Nana, piano piano ce la fai!!

    RispondiElimina
  6. Dafne si limita a dondolare il sedere avanti e indietro :)

    RispondiElimina