martedì 7 ottobre 2008

anche le Principesse si ammalano...

...e alla fine la PiccolaPrinci, nonostante avesse schierato tutte le sue difese, non è riuscita ad impedire l'invasione dei batteri cattivi che le hanno fatto venire raffreddore, tosse e uno schifosissimo catarro impossibile da espellere se non svomitazzando qua e là in modo molto poco regale.


Lei ha resistito strenuamente, senza perdere il buonumore né l'appetito, e sottoponendosi stoicamente a puzzolenti sedute di aereosol: in realtà non sono sicura di ciò che effettivamente le facciamo inalare, dato che appena accendiamo la macchinetta e le mettiamo la mascherina si immobilizza fissando un punto all'orizzonte e non si muove per un quarto d'ora...addirittura una volta si è addormentata seduta mentre respirava quella robaccia .


Ieri sera aveva qualche linea di febbre, guanciotte rosse e occhietto lucido: all'ora di cena, sistemata nel seggiolone, invece che lanciarsi nei suoi soliti discorsi serali (baaaababababbbaaaaaaaadadaddaa) è rimasta catatonica con lo sguardo fisso nel vuoto e un mestolo in mano...avrei dovuto farle una foto, era troppo buffa (madre, madre degenere!!!).


Stamattina niente asilo, i nonni sono intervenuti per vigilare sulla RealeMalatina: io pensavo che passassero la mattinata a cullarla amorevolente, invece ho già ricevuto 4 mms di mia madre che si sta divertendo a provarle tutti i vestiti che ha nell'armadio (con alcuni abbinamenti piuttosto trash devo dire).
Povero amore, in che mani.

7 commenti:

  1. Chissà com'è tenera.. povera piccolina..

    RispondiElimina
  2. Grandegrande Oscar!! Mi sta veramente simpatica quando fa queste supercavolate!! La gestisce manco fosse una Barbie da spogliare, rivestire, fargli fare il bagnetto, dargli la pappa!! Mi disp tanto che la zia c'ha questo stracavolo di lavoro e non può dare una mano, ci penso spesso e mi dispiace davvero perchè ci terrei un tot...

    Fiuggy

    RispondiElimina
  3. povera cucciolina!!

    ma che fighi i nonni XD

    e baci alla mamma degenere :P

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio e un augurio di pronta guarigione!

    RispondiElimina
  5. noi i nonni non ce li abbiamo più. In compenso abbiamo una bisnonna di 94 anni. Abbiamo provato a lasciarle una sera la bimba (9 mesi) ma al ritorno...un casino infinito: roba da tutte le parti, ogni gioco possibile sparso sul pavimento, maglioncini colorati fin sopra il frigorifero

    "mah, nonna! cosa è successo!"

    "eh, non la smetteva di piangere e allora ho provato a distrarla con quello che ho trovato!" :-D


    Ciao!


    Lela, alias barbamamma

    RispondiElimina
  6. immobile a sorbirsi l'aerosol? davvero brava e regale, direi! spero che sia guarita, povera piccola...

    RispondiElimina
  7. sei una mamma fortissima...un bacione alla piccola annina

    RispondiElimina