martedì 18 marzo 2008

Handle with care

Commentando da Erika mi sono messa a pensare a una cosa scema..ma tant'è.


Quando all'ospedale ho visto per benino Annina per la prima volta, cioè il giorno dopo che è nata, stava nell'incubatrice, con addosso solo un micropannolino. Era così piccola e indifesa, sembrava un incrocio tra una bambolina e ET!


L'infermiera ha detto "bene, adesso proviamo ad allattarla: la prenda", e io l'ho guardata con terrore: io prendere in braccio quel cosino microscopico? MAI! Siamo pazzi? Io distruggo tutto ciò che tocco, sono imbranatissima e maldestra, mi cade tutto dalle mani, e più una cosa è fragile, maggiore è la probabilità che la lasci cadere (tipo, ho già dimezzato il servito di bicchieri di cristallo del matrimonio dopo soli due anni e mezzo...se penso che mia nonna ha ancora il suo....)


Alla fine ce l'ho fatta e mi sembrava di essere il classico elefante nel negozio di cristalli.


Però già la volta successiva ero più tranquilla.


E adesso la giro e la rigiro come mi pare, sono proprio bravina, e pure il papi!
Dev'essere proprio il famoso istinto materno...insomma, senza che nessuno dica come e perché sappiamo esattamente come prenderla in braccio, cullarla, strapazzarla di coccole senza smontarla come un lego...
Anche perchè questi microesserini sono molto meno fragili di quello che sembra.


A parte il collo, tutto invertebrato in quel modo, con la testolina che sballonzola su e giù: quello mi fa ancora un pochetto senso, eh.
E' buffo però, il collo della Nanerottola, a volte quando tenta di girarsi o di sollevare la testa sembra una piccola tartarughina...o E.T., sempre, per adesso mantiene una certa somiglianza...


settimana3


...e non mi

14 commenti:

  1. maddai le hai messo un bavaglino che è il doppio di lei ;-) scherzi a parte, immagino che tutte noi future mamme proveremo quello che hai provato tu la prima volta che hai preso in braccio Anna: paura, smarrimento, ansia. ma poi so che sarà una cosa naturale ed istintiva e che - come hgai detto tu - la seocnda volta sarà meglio, per non parlare poi di quelle successive :-) dai che stai facendo un ottimo lavoro, e spero tanto che anche io sarò cosi in gamba :-* ERika

    RispondiElimina
  2. sarò ripetititva, ma tralascio tutta la lettura del post e guardo la foto.....quant'è bella !!!!!!!!!!


    RispondiElimina
  3. Evvai..io sono avantaggiata, smanazzo pupi e pupe da anni or sono!!Tiè..

    ...beh..non è che con il mio sarà diverso vero??No dai....

    P.s:..il collo da tartaruga mi ha fatto morire dal ridere....hai reso perfettamente l'idea..hihiihi..

    RispondiElimina
  4. Spero tanto che anch'io sarò altrettanto brava... a questa piccolina manca ancora un mese, per uscire...

    La tua 'tartarughina' è splendida! :))

    Un abbraccio,


    Roby

    RispondiElimina
  5. che bella la tua piccola extraterrestre... :)

    Sadie

    RispondiElimina
  6. è veramente meravigliosa. Proprio oggi poi compie 3 settimane!!!

    RispondiElimina
  7. La prima settimana ho avuto un torcicollo da morire, anche il papi. adesso lo spupazzo come un bambolotto. Anche se comincia a pesare...Cristiano ha un mese+8 giorni, ha già fatto la prima visita dal pediatra, morirai dal ridere quando ad Anna faranno la manovra do Ortolani e la vedrai camminare tipo scimpanzè.

    RispondiElimina
  8. Bellina col bavaglino! *_*

    E' vero però, all'inizio si ha sempre paura... io con mia cugina (ora ha 4 mesi) non sapevo come fare le prime volte... ormai sono più sciolta e mi diverto un mondo a coccolarla! ^_^

    RispondiElimina
  9. Ma che topino... Vedrai come sarà buffa quando comincerà a controllarlo, quel collo...un bacione.J

    RispondiElimina
  10. amica mia augurissimi per la Pasqua! sarà speciale per voi, perchè la prima grande festa in 3 :-) aspettiamo le foto di Annina con l'uovo vicino (che immagino sarà più grande di lei!). Un abbraccio a te e ci sentiamo martedi. Erika :-) PS: sepassi da me c'è una bella news!

    RispondiElimina
  11. Augurissimi di una dolcissima e coccolosissima Pasqua tutta rosa!!

    Un abbraccio, Naike

    RispondiElimina
  12. Un augurio sincero di Buona Pasqua a tutta la famigliola!

    Un bacio

    RispondiElimina
  13. sono d'accordo, appena nati sono degli alieni. Per maneggiarli io avevo come riferimento la mia gatta. Il bodyno all'inizio mi faceva impazzire, secondo solo a quelle maledette tutine con i poussoir in ogni dove. Il casino è quando cominciano a muoversi senza controllo, devi avere 10 occhi! Complimenti al papi.

    RispondiElimina