venerdì 14 marzo 2008

...

EHM, devo ammettere che sono un po' stanchina.


Come al solito sopravvaluto me stessa e mi dipingo in scenari idilliaci tutti rose e fiori...e poi ci sbatto la capoccia.


Dopo i primi giorni di assoluta delizia (pappa-nanna-cacca-qualche minuto di veglia per farsi sbaciucchiare) la Nana ha iniziato a fare i capricci...in modo del tutto imprevedibile e senza soluzione di continuità, attraversa fasi (ore e oreeee) di assoluto nervosismo che si tramuta ben presto in disperazione.


Insomma, ora come ora sono abbastanza distrutta.


La cosa veramente seccante è che quando c'è qualche estraneo è un angioletto, per cui fioccano commenti del tipo "ma di cosa ti lamenti? é così buona e tranquilla, un tesoro!" .
Ieri l'ho portata all'ospedale per un prelievo, e mia madre è venuta con me: per tutto il tempo (compreso quando l'hanno bucherellata!!!) lei ha dormito, dopo abbiamo fatto un po'  di giri, compreso pit stop dalla bisnonna ed ha continuato a sonnecchiare beata, aprendo di tanto in tanto due occhioni languidi che hanno fatto sciogliere tutti.
Una volta in casa, ecco il mostro. Fino alle due di notte.


Non mi dite che è normale, che i bambini sono così, che mi devo abituare eccecc.
LO SO.


Volevo solo lamentarmi un pochinooo


Amore mio piccino picciò lo so che non è colpa tua eh. E' che la mamma pensava di essere una specie di Wonder Woman e si sta rendendo conto che i superpoteri li ha dimenticati da qualche parte...

10 commenti:

  1. ;-) beh però un suo sorriso secondo me compensa ore ed pre di pianto :-) Forza Chiara! :-* ERika

    RispondiElimina
  2. Eheheh ovviamente durante l'attesa si pensa e ripensa solo a quanto sarà delizioso averli tra le braccia... ma ogni cosa ha degli aspetti negativi. Secondo me servono a farci apprezzare anche di più i momenti di serenità, ogni sguardo dolce e piccolo sorriso della piccolina! :)

    ...Poi ne riparleremo quando arriverà il tempo della mia di piccolina! :pp

    Un bacio grande!


    Roby

    RispondiElimina
  3. E tu lamentati, sfogati. Il blog permette tutto questo. Quando mia figlia si è presa la libertà di non dormire per due anni e mezzo, mi è venuta voglia di cambiarla prima che scadesse la garanzia. Mi hanno detto, però, che non era possibile: la garanzia, allora, valeva solo 12 mesi. :-)))

    RispondiElimina
  4. hehe..ora rido e ti compatisco..

    ..ma mi sa che presto mi unirò alle tue lamentele ;)

    Comunque ne ho sentite tante di mamme che dicevano tutte così, fuori ed in giro:ANGELI, in casa DIAVOLI..chissà come mai.. :-/

    RispondiElimina
  5. Che tenera che sei :-) dai che sei forte..un pò di super poteri ce l'hai!!!

    RispondiElimina
  6. e non sei ancora a niente..i figli mettono sempre a dura prova:-)

    RispondiElimina
  7. Mamma non sarà forse Uonderuoman ma è U M A N A e quindi ha i suoi momenti up and down.... Forza mamma che ce la fai... e se la stanchezza è tanta chiedi!!! C'è sempre il PDMF no???

    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ti capisco!! Anche Ricky é così!! In giro é un angelo, sorride, sta tranquillo nel passeggino guardandosi in giro.. a casa vuole solo stare in braccio e prima dell'una/due di notte niente nanna.. :(

    RispondiElimina
  9. ti posso solo dire che i bambini sono del tutto imprevedibili: oggi tanti capricci e poi, all'imorovviso, smettono! incrocio le dita per te!!!!

    RispondiElimina