mercoledì 12 marzo 2008

...e lui?

Dad ha proprio ragione, negli ultimi post ho tralasciato un po' troppo il PDMF, che invece è personaggio fondamentale!


Beh, devo dire che è bravissimo : durante la degenza in ospedale, si è prestato a qualsiasi richiesta o necessità con l'abnegazione di un santo, smazzandosi con coraggio le visite di parenti sconosciuti, rincorrendo medici e infermieri su e giù per il reparto, dormendo poco e male e mangiando peggio...


E poi è diventato bravissimo con la piccola: la cambia, la culla quando piange, la veste, le medica l'ombelico eccecc...l'unica cosa con cui anora non ha preso gran che la mano è il lavaggio del culett nel lavandino con la famosa "presa del coniglio": ha paura di farle male, lui è così grande e lei un tale scricciolo!!


Devo ammettere che ha una grandissima pazienza, molto più di me...quando la Nana decide di testare la sua estensione vocale per periodi superiori alle due ore, io smatto decisamente ("Non è nomrale che pianga così...è malata! ha dei dolori terribili! Chiamiamo il 118!!!"  oppure "Lo fa apposta, è un piccolo mostro malvagio! Abbandoniamola chiusa nel ripostiglio finché non scarica le batterie..."), mentre lui riesce a mantenersi calmo e ragionevole.
E sì, sarò una mamma degenere ma in queste occasioni in genere io crollo e lui si aggira per casa con il fagottino urlante finché questo non si spegne .
L'altra sera sono strisciata a letto (ero crollata sul divano mentre lui gestiva la crisi notturna del piccolo mostro) e li ho trovati entrambi addormentati: lui appoggiato alla testat del letto e lei a pancia in giu sul suo petto .


E' ovviamente innamorato della sua piccola: la guarda e ride, perché fa le facce buffe, la guarda e dice che è bellissima, che è grande ormai, che gli assomiglia.
E' il suo cavaliere coraggioso: la proteggerà dai cattivi finchè non sarà grande e forte.


cucu


cucù!!!

17 commenti:

  1. E' di una dolcezza infinita questo post....Meno male che ci sono questi scriccioli a tirar fuori tutta la dolcezza di questi uomini....un bacio a tutti e tre

    RispondiElimina
  2. beh a parte le foto che sono meravigliose, e Anna che è splendida, dveo dire che il maritino è entrato subito nel ruolo di perfetto papà, eh? ne sono contenta... e mi ricordo quando scrivevi che aveva paura e voleva che Anna nascesse tardi ;-) secondo me è ovvio che lui abbia + pazienza di te... in fondo tu con Anna stai tutto il giorno e lui invece la vede di meno, e dunque quando ci sta insieme la vuole stra-coccolare! ed è giustissimo che sia cosi! ancora complimenti, i tuoi post mi fanno sempre luccicare gli occhii! Erika

    RispondiElimina
  3. Non so come mai ma i papà cambiano drasticamente, diventano iper protettivi con i piccoli, mantengono la calma e per loro esistono solo i loro cuccioli.

    Anche Marco fa addormentare Luca sdraiato sulla sua pancia.

    RispondiElimina
  4. ma siete dolcissimi, tutti e tre!!!! ^^

    RispondiElimina
  5. Mi passate un kleenexe per favore sigh :-**

    RispondiElimina
  6. Il suo contatto con Anna inzia proprio ora..mentre tu l'hai assaporata x nove mesi..anche se non è la stessa cosa in effetti..

    ..dici che anche Alle con la Pulce sarà così??..ahah son proprio curiosa!!

    E l'Annina è sempre più bellaaaa..mannaggia!!Un bacione

    RispondiElimina
  7. E' dolcissimo quello che hai scritto.

    E la foto..... uhm... un'amoreeeee

    RispondiElimina
  8. Diciamo che in generale il papà subito dopo la nascita o va in una crisi totale (causata da: drastico cambiamento dello stile di vita, bimbo/a non più immaginario/a ma reale,"competenza" con il nascituro (ebbene sì c'è anche questo) etc..) o semplicemente cerca in ogni modo di essere il più collaborativo possibile.

    Quello che dice Naike è corretto: tu te la sei portata dentro per 9 mesi,mentre lui solo ora sta realmente realizzando cosa significhi.

    Ok,ripongo il lato "futura psicologa infantile" che c'è in me e commento da brava zietta! (^_^)

    SEI UN AMORE ANNINA!!!

    RispondiElimina
  9. ma che bello questo post...

    e quanto è bella la tua piccolina :-)

    RispondiElimina
  10. Grazie,perchè fin prima di leggere il tuo post era stata una giornata di cacca :)

    sara

    RispondiElimina
  11. Che amore che è, con il visetto che spunta dalla copertina! :°)

    E cmq complimenti al maritino: è davvero un bravo papà! ^_^

    RispondiElimina
  12. è proprio un toccasana leggere la vostra felicità! :-))

    RispondiElimina
  13. ehi, ma non è ora di cambiare titolo al blog? in dolce attesa non va più bene!!! ^_^

    ciao tenerona!

    Sadie

    RispondiElimina
  14. quando ci sono papà così, come anche FEDEPAPI, non c'é il pericolo di una depressione post-parto.. e poi come si fa a credere che una faccetta così buffa possa gridare così tanto?! BUBU-SETTETE!!

    RispondiElimina