lunedì 26 novembre 2007

MONITORAGGIO

26ESIMA SETTIMANA


Come si modifica il tuo corpo

Hai qualche volta degli incubi? Spesso e volentieri...
Ti addormenti con difficolta'? Hai un sonno disturbato? SIIIII
E’ normale sia perche' l’aumento degli estrogeni e del progesterone puo' alterare il ritmo sonno-veglia, sia perche' ti devi svegliare spesso per urinare e sia perche' incominci ad essere un po’ piu' in tensione pensando al momento del parto, che ormai si sta avvicinando. No no, niente preoccupazioni...è la pipì!!!!
Cerca di trovare la posizione piu' comoda per dormire, magari aiutandoti con un secondo cuscino.
Potresti aver bisogno di un supplemento di ferro per correggere una modesta anemia evidenziata con il tuo ultimo emocromo.



 

Come cresce il tuo bambino  

Il feto pesa piu' di 8 etti ed e' lungo, dalla testa al coccige, tra i 23 ed i 24 cm.  Beh, se hai preso dal tuo papino, dovresti essere almeno il doppio cara mia...
Il tuo bambino sente te e l'ambiente circostante: sebbene si pensi che l'utero sia un posto molto quieto e silenzioso, il feto in realta' ascolta il tuo battito cardiaco, i rumori che fai quando digerisci, le altre funzioni dell'organismo come pure avverte benissimo i rumori esterni tanto da riconoscere la tua voce o da sobbalzare quando ascolta un rumore improvviso.  allora ieri sera quando ho litigato con il babbo ti agitavi dalla paura, povera cucciolaaaa
Attraverso alle pareti dell'utero incomincia a filtrare la luce cosicche' il tuo bambino si accorge quando vi e' scuro o chiaro: significa che il suo nervo ottico ha iniziato a funzionare.

5 commenti:

  1. ciao cara, ho scoperto da poco il tuo sito e me lo sono letto tutto...troppo carino!!! ti piazzo subito tra i preferiti aspettando silenziosamente l'arrivo della piccola Anna (splendido nome, bravi)


    un abbraccio alla tua pancia e a voi due


    baci


    P4T

    RispondiElimina
  2. troppo commovente soprattutto l'ultima parte... :°-) Erika.

    RispondiElimina
  3. ...e come mai avete litigato?... :(

    Sadie

    RispondiElimina
  4. che ricordi! un bacio a voi due femminucce. cri

    RispondiElimina