lunedì 27 agosto 2007

aggiornamenti, lamentele, sogni...

Allora, se ho fatto bene i miei conti (e non ci metterei la mano sul fuoco) stiamo alla 12esima settimana, insomma abbiamo praticamente superato il fatidico terzo mese!


Ancora non ci credo, non si vede un bel niente, se non un lieve restringimento di qualche pantalone, ma per adesso sembra più la conseguenza di un week end di stravizi (esperienza a cui sono purtroppo abituata!!!) che il mainifestarsi del microbo in vertiginosa crescita.
In realtà, il mio lamentoso sono una ciccionaaaa della settimana scorsa era dovuto a qualche giorno di ...ehm...diciamo blocco, che aveva fatto lievitare panza e bilancia! Qualche giorno di cerali integrali, yougurt-della-marcuzzi e litri d'acqua hanno sensibilmente migliorato la situazione..e adesso sono quasi a posto!


Sto bene? Mica tanto.
Le nausee sono passate, ma sto assistendo all'insorgenza di fastidiosissimi problemi digestivi: AIUTO! Bruciori di stomaco, pesantezza assurda, notti in bianco se appena mangio un boccone di troppo...
 microbo cattivo, stai forse giocando a palla con lo stomaco della mamma????


Ho comprato l'olio al germe di grano contro le smagliature e passo mezz'ora al giorno unta come una patatina fritta massaggiandomi tutto il massaggiabile....bah!


Continuo, anzi, continuiamo, il lento, graduale "assestamento" in questa nuova condizione: non osiamo d'essere troppo felici. Ma lo siamo, in realtà .


microbo piccino, ho tanta voglia di vederti! Non vedo l'ora di essere a mercoledì, anche se ho tanta paura!
Chissà quanto sei cresciuto! Magari ti sono spuntati per bene i piedini e le manine!!

8 commenti:

  1. Vai con il Maalox bianco :)

    Per me è stata una benedizione. Vedrai che nel giro di pochi minuti passa ogni bruciore.

    Per i "blocchi" fatti dare qualcosa, perchè è assolutamente vietato spingere o intasarsi!

    Mi piace come stai vivendo questo periodo: ti sento più felice e soprattutto più tranquilla. Vedrai che presto sarai in zona salvezza anche tu, e allora te la godrai del tutto.

    RispondiElimina
  2. Maalox bianco? si può prendere tranquillamente? allora vado, grazie mille per il consiglio.

    e si, è vero che sono più tranquilla..e voi due come state?

    RispondiElimina
  3. Sono felice che la situazione si stia normalizzando, anche se nausee e disturbi digestivi non devono essere tanto divertenti :-

    Cerca di riposare quanto più possibile e stai serena sino a mercoledì... vedrai che sarà tutto ok e che il tuo microbo sarà bellissimo!!

    RispondiElimina
  4. E rieccomi qua..

    Sei il primo blog che commento dal rientro..ero davvero tanto curiosa di sapere come andava..e mi è dispiaciuto davvero tanto leggere del micro-angelo..già..

    Ma sono contenta che piano piano stai prendendo fiducia in questa tumultuosa gravidanza.Non vedo l'ora di veder la tua panciotta...perchè si, è inutile che cerchi di dire che stai ingrassando causa strmangiate ecc....SEI INCINTAAAA!!E diventerai una splendida balenottera!!D'altronde non ho mai sentito dire da una donna incinta quanto si vede bene con il pancione, tutte si sentono balenottere ormeggiate....ed io non sarò da meno se contiamo che (in stato normale e assolutamente rilassato)...sono ingrassata 4 kili e mezzo in un mese!!!!!!!!!!!!!!!!

    Quando sarò incinta..non oso immaginare!

    Un grosso bacione e ben ritrovata!!

    RispondiElimina
  5. che invidia chiara!!!!! ma perchè io no??? uffi... :(

    Sadie

    RispondiElimina
  6. ...e in tutto questo turbinio di ormoni, onde evitare di suscitare reazioni violente, l interrogativo nasce spontaneo...ma le sorelle la pancia la possono toccare??!??

    RispondiElimina
  7. ovviamente, le sorelle DEVONO TOCCARE...

    RispondiElimina