lunedì 30 luglio 2007

rieccomi qua

Fine di una strana settimana di ferie, passata a casa e senza marito....in pratica non ho fatto niente altro che
- dormire
- crogiolarmi al sole in piscina*
- rispondere a milioni di telefonate e sms
- cercare disperatamente di arginare i picchi ansiosi di mia madre che ha fatto la spola fra casa sua e casa mia per riempirmi il frigorifero, in modo che non dovessi fare nemmeno quei due km di auto per procacciarmi il cibo...


Soprattutto, sono letteralmente circondata, sommersa, fagocitata in un vortice di gioia!!
E' incredibile constatare l'effetto dei due microbi sul mondo...ha del miracoloso!

Questa allegria dilagante mi riempie il cuore, ma allo stesso tempo mi fa tremare un po' le gambe...sono così piccoli, così fragili ancora, non sappiamo niente di loro...andrà tutto bene? non ci saranno brutte sorprese, vero? tutta questa gioia non sarà delusa, vero?


Immagino di non poter pretendere risposte : per adesso me ne sto buona buona, con il mio stomaco che fa i capricci, le mie tettone da maggiorata e la mia faccia "da donna incinta" (eh, Sadie, già me lo dicono in diversi "uhhh, ma si vede lontano un miglio che aspetti!!!!",  e addirittura "vedrai che sono due maschi, perché sei così bella! Se fossero femmine non saresti così bella", ma che stronzi!).


Il PDMF vive con me queste giornate con l'espressione ancora un po' confusa e incredula...tante sorprese tutte insieme, mille cose a cui pensare.
Si preoccupa, mi controlla, non mi perde di vista.
Sarà un papà meraviglioso, lo so. Gli voglio un bene immenso!!!


*: a proposito!!! Ho rimediato tre o quattro belle macchioline scure vicino al naso...cos'è, una roba da donne incinte o semplicemente macchie di vecchiaia????

15 commenti:

  1. ghghgh! Dai che per la vecchiaia ancora c'è tempo ;-)

    RispondiElimina
  2. Roba da donne incinte, purtroppo.

    Il sole fa di questi scherzi.

    Dovresti fare un peeling, ma mica lo so se con la gravidanza non sarebbe meglio rimandare.....

    RispondiElimina
  3. bentornata :-) però è vero, lo dicono che aspettare un maschio renda + belle mentre aspettare una femmina no... credenze metropolitane? :-) contenta che vada tutto bene, tienici info :-) Erika.

    RispondiElimina
  4. erika, son credenze, ma credenze cattivissime!!! e poi sotto sotto io spero nelle gemelline ;-P

    RispondiElimina
  5. non sono mai stata incinta ma ho letto che in gravidanza potrebbero comparire delle macchie scure........


    non ti piacerebbe fare un machio e una femmina?? ;)


    Sadie

    RispondiElimina
  6. sadie, essendo monozigoti saranno per forza dello stesso sesso...quindi o impazzirò io con tre maschi oppure il PDMF con tre donne....

    RispondiElimina
  7. Le macchie scure sono una cosa normale e spariscono 2-3 mesi dopo il parto.. però viene consigliato alle future mamme di non esporsi troppo al sole.. Ma io sono come te, se c'é una piscina come si fa a resisterle?..

    RispondiElimina
  8. cavolo, NON DEVO ESPORMI AL SOLEEEEEEEEE?????????????????

    tralascio su quello che ho fatto negli scorsi 7 gg...

    (come si fa, quando si ha una bella, enorme, desertissima piscina condominiale?)

    RispondiElimina
  9. bentornata! ^_^

    A me avevano detto la stessa cosa: "Sarà un maschietto perchè sei più bella ..." mah! Io non so se è vera sta cosa ... sta di fatto che io ho avuto un maschietto ... quindi impazzirò io con due uomini ^_^ ;) :P!

    RispondiElimina
  10. io se avessi 2 gemelli vorrei fossero eterozigoti e un maschio e uuna femmina ;-) Erika. PS: ebbeh ste credenze mandano avanti il mondo ;-)

    RispondiElimina
  11. ps: una curiosit°: nella tua famiglia o in quella di tuo marito ci sono già stati dei gemelli? dicono sia ereditario... ERika.

    RispondiElimina
  12. si, erika, mio papà aveva una zia (o pro-zia?) che ne ha sfornati 2 e poi 3 insieme...ma di certo non me lo aspettavo :-)))

    RispondiElimina
  13. CIAO BUONA SETTIMANAE BENTORNATA.GUARDA LO STESSO DICEVANO A ME:SEI TROPPO BELLA E' PER FORZA UN MASCHIO...POI IL FATTO CHE CAMBIA LA PELLE E' DOVUTO SEMPRE AL MASCHIETTO DICONO.IO RICORDO DI ESSERMI RIEMPITA PER UN PERIODO DI FORUNCOLI...FIDATI MEGLIO LE MACCHIE!!!!!ORA PERO' NN HO PIU' UN BRUFOLO E HO UN SPLENDIDO MASCHIETTO.CMQ SIA IMMAGINO DSARA' UNA GIOIA SAPERE DI ASEPTTARE DUE FRUGOLETTI.ANCHE IO SONO DI GEMELLI A CASA....BEH VISTO CHE UNO CE L'HO GIA' LASCIO IL POSTO A MIA SORELLA VOLENTIERI!!!!!:-)

    RispondiElimina
  14. A me invece dicevano "Sarà femmina perchè sei diventata più bella"... pensa che l'ultimo mese mi era addirittura venuto il dubbio che nell'ecografia avessero visto male. Invece ho avuto proprio un maschietto. Non sarà invece che tutte le donne incinte sono belle a prescindere? Tu lo sarai sicuramente il doppio :)

    RispondiElimina