lunedì 19 marzo 2012

Scampati al lazzaretto, come Renzo e Lucia

Preparavo perline e festoni, mi allenavo su dolci e biscotti, scrivevo freneticamente mail e messaggini alle mamme delle amichette-streghe.
Poi è arrivato un carico di bacilli che come un tornado ha investito casa mia, facendoci cadere tutti come birilli: prima il più piccolo e inconsapevole untore, poi Babbo, La Princi, e alla fine, quando già mi congratulavo con me stessa per la qualità delle mie difese immunitarie, io.
E' stata la nostra prima esperienza di malattia condivisa e sinceramente spero anche l'ultima.

Babbo e Anna sono usciti di casa solo un paio di giorni fa, schermandosi dal sole manco fossero vampiri, e i colorito in effetti è proprio quello, verde grigiastro con occhiaia violetta annessa. Dimagriti da far pietà, che un po' mi sono vergognata a mandarli in giro.

Io sono a dieta, quantomeno la settimana di mood moribondo ha aiutato.

Inutile dire che la festa di Anna, rimandata di una settimana e poi di un'altra è miseramente stata cancellata.

piccolo ammalato

Finalmente abbiamo riposto areosol, termometri (stramaledettissimi termometri digitali!!!) e la cassetta dei medicinali...e d'ora in poi spero che annuseremo solo il profumo dei nostri tulipani, che incredibilmente, nonostante le (inesistenti) cure a loro riservate, stanno trionfalmente spuntando in giardino.

5 commenti:

  1. Felice della via di guarigione condivido con veemenza l'odio per i termometri digitali!

    RispondiElimina
  2. Ma tu, al piccolo teppista, riesci a misurarla la febbre? E dove glielo ficchi il termometro?
    Dammi qualche astuzia che a casa mia è una lotta ogni volta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Anna...gliela misuro dove gliela devo misurare :-((((
      Lui si inc...a come una bestia, mi offende in giappo-cino-coreano e tenta la fuga, ma per adesso riesco a placcarlo, metto un po' di cremina sul termometro per fare meno attrito (oddio porello) e vado.

      Elimina
  3. è capitato lo stesso a noi il mese scorso...na tragedia. ma si sopravive, e le difese immunitarie crescono :) un sorriso, erika

    RispondiElimina