venerdì 2 dicembre 2011

(Polly)Anna?

Ore 16,30. Recupero i pargoli dall'asilo e torniamo a casa sotto una pioggia battente.
Il tragitto parcheggio-casa è breve, ma il diluvio è impietoso: corriamo fra le pozzanghere inzuppandoci completamente (ho tre ombrelli in auto, tutti rotti).
Una volta dentro facciamo appena in tempo a toglierci i cappotti che va via la corrente, e rimaniamo una buona mezz'ora al buio seduti sul pavimento del salotto.
Quando ritorna la luce mi accorgo con orrore che tutti i vestiti di Anna sono bagnati o in lavatrice o sporchi, devo metterla in piagiama alle 18.
Babbo chiama, farà tardi e mangia qualcosa in ufficio, di bene in meglio.
Piumino è stanchissimo, all'asilo non ha dormito, dunque si abbandona a scenate isteriche che non sto a spiegare: riusciamo a farlo mangiare solo ballando e cantando mentre lo imbocchiamo.
Quasi quasi divento isterica anche io.
Apro il frigo, il deserto dei tartari. Due uova e un po' di fagiolini che sembravano freschi (quando li ho comprati, cinque giorni fa): io e Anna ceniamo con uova sode e fagiolini bolliti.
Alle 20,30 sono distrutta, fiondo Giulio a letto, abbandono l'idea di fare un lavoretto natalizio con Anna e la piazzo a colorare in bilico su una sedia. Mi spiaggio sul divano.

Devo essermi appisolata.

Mi sveglia la sua vocetta allegra.

"Mamma, CHE NOTTE MERAVIGLIOSA.
Abbiamo corso sotto la pioggia e ci siamo bagnati tutti!
E poi è andata via la luce, sembrava di essere in una caverna....e mi sono messa il pigiama prima di cena! Abbiamo ballato con Giulio, e abbiamo mangiato le uova sode, che sono DELIZIOSE (ha detto proprio così)
CHE BELLEZZA.
E ora sono qui tranquilla, e coloro TUTTA LA NOTTE"


(certo che mi sono appisolata, sono le 22!!)


Quando si dice questioni di punti di vista.

6 commenti:

  1. bellissima lei!
    La mia vita invece è così tipo...tutti i giorni? :)

    RispondiElimina
  2. Eh Polly, non è che in genere io mi discosti molto...diciamo che di solito di sfighe ne becco una o due per volta, quel giorno lì ho fatto en plein

    RispondiElimina
  3. hhehhhehehehehhe ti ci vedo nella situation:P

    RispondiElimina
  4. fantastica Anna! e complimenti per il suo vocabolario! e per la sua gioia di vivere...è sempre cosi bello quello che hanno e danno i bambini. un bacio grande. erika ps: e che belle, le mamme imperfette!! :-)

    RispondiElimina
  5. che amoooreee!!! è meraviglioso come siano in grado di spiazzarci in ogni singola occasione...

    RispondiElimina