venerdì 28 ottobre 2011

E zucca fu


"Mamma, ma allora siamo delle cuoche braviSSSSime!"
"...sssssì."

Insomma, alla fine con tutte ste zucche di Halloween in giro ci è venuta voglia di mangiarcene una, e siccome l'abbiamo già provata in tutte le salse possibili e immaginabili, abbiamo deciso di fare il salto di qualità e tentare i tortelli di TDC.
Abbiamo sbattuto il recalcitrante Piumino a letto, e poi cotto, frullato, impastato, steso, riempito, arrotolato....e infine spazzolato i nostri tortelli, che esteticamente lasciavano un po' a desiderare, e la pasta era un filino troppo spessa (!!), ma per essere un'opera prima erano niente male.

E mi sono sentita una vera mamma-modello, di quelle che ogni giorno si inventano un'attività creativa/divertente/istruttiva/formativa da fare con i bambini, e non li piazzano mai alla tv, e nel frattempo coltivano l'orto biologico, cuciono gli abiti per tutta la famiglia e fanno la raccolta differenziata degli stuzzicadenti.
Peccato che dopo questa bellissima attività mamma-figlia la cucina era un porcile, la lavatrice gridava svuotamisvuotami, dovevo ancora togliermi gli stivali infangati e il povero Piumy, infilato nel box perché non disturbasse, si era mangiato per disperazione un'intera busta di cartoncino.

5 commenti:

  1. E' incredibile cosa non si fa per solleticare la fantasia dei nostri figli...anch'io cerco sempre d'inventare nuove cose per stimolarli,nuove ricette da condividere e anch'io risvegliandomi dalle due ore trascorse.. mi ritrovo immersa nel caos più buio e profondo..con i bambini da lavare,la cucina da pulire, il cane da uscire e il marito che mi guarda sorridendo " E' tutto a posto!" Ma si Fregatene!Vi siete divertite? Bè questo è l'importante...
    Ora se non ti spiace sbircio un pò nel tuo blog
    a presto

    RispondiElimina
  2. Bellissima la Princi!!!
    Come una vera principessa, esegue con dignitosa compostezza l'attività di riempimento-tortelli, con tanto di corona in testa... troppo forte!
    Ma quello è il taglierone gigante di Ikea?

    RispondiElimina
  3. Si, effettivamente una Princi e' Princi anche in cucina ...e io come te, anche se mamma di Maschio, vorrei essere piu' mamma/creativa tant'e' che anch'io ho il taglierone Ikea pronto per essere usato ...ma non ho mai il "coraggio" di iniziare.

    RispondiElimina
  4. Aspi non si può avere tutto dalla vita, sei stata una brava mamma e cuoca e non puoi essere anche un'ottima donna di casa, abbiamo solo due mani, purtroppo o per fortuna. Bellissima la Princi.

    RispondiElimina
  5. c'è sempre il rovescio della medaglia ma vuoi mettere???? :)))))
    bella la princi! :P

    RispondiElimina