e vegeta, direi!!!!
Il fatto è che la tanto agognata maternità-che-almeno-mi-riposo è na fregatura...fra grandi pulizie, commissioni da mesi rimandate, addirittura re-imbiancatura camera dei nani (non si poteva lasciare tutto tutto rosa....), sindrome del nido a mille e deliri culinari di onnipotenza...
Non gliela faccio più.
Ma stiamo bene, benissimo!
Mi godo questi ultimi scampoli di sole e di solitudine insieme alla mia Principessina, che devo dire aspetta questo benedetto fratellino con impazienza...o meglio, si vede lontano un miglio che non sa cosa aspettarsi ma è tanto buffa e tenera con i suoi baci mattutini alla pancia e la sua voglia di shopping in azzurro (quando andiamo a comprare il ciuccio azzurro???)
La mia pancia?
Qui da noi si dice che "fa provincia", cioè, è proprio ma proprio grossa.
Ma è bella, tutta tondina e tenera, e me la porto in giro con allegria...la pancia fa tenerezza, la gente mi sorride, mi lascia il posto sull'autobus e al supermercato, le signore anziane (ma non solo..!) attaccano discorso in giro, i bambini la guardano e chiedono alle mamme cosa c'è dentro...insomma, è stupendo.
Sto bene e sono felice Polpettino mio, e tu pure, a giudicare dai tuoi calcioni!
Ehm, per adesso non è che siamo pronti-pronti....la tua cameretta è un cantiere, le robine riciclabili di tua sorella sono ancora imballate in cantina, quelle non riciclabili non sono ancora state comprate, la valigia riposa (vuota) in fondo a un armadio.
Ma mancano ancora un po' di settimane, ce la possiamo fare!!!!
oh finalmente un bel post di aggiornamento, sono contenta di sentire che va tutto bene :-) dato che lo chiami ancora Polpetto, mi sa che non avete ancora deciso il nome... eddai!! oppure lo avete deciso e non ce lo riveli? io curiosa! un bacione grande e non lasciarci più senza notizie per molto tempo, eh? erika
RispondiEliminaeheh che bravi che siete.. io invece a stare a casa mi sto veramente svangando!!! comunque dai.. per i preparativi c'é davanti un mese abbondante.. si può fare!!!
RispondiEliminaLa mia prima (e speriamo non a lungo unica) gravidanza è stata un po' complicata per via delle frequenti coliche renali che mi assillavano e di alcune contrazioncine balorde che mi hanno costretto alla maternità anticipata, eppure se ripenso a quei nove mesi mi vengono in mente solo le emozioni positive ed i ricordi belli. E' stato un periodo magico, un'attesa misteriosa e sorpendente e non vedo l'ora di tornare ad avere la pancia che "fa provincia". ;)
RispondiEliminamammasidiventa
RispondiEliminaSalve,
mi chiamo Davide e sto preparando un blog che parla di donne. Vorrei dedicarle un post-intervista. Vorrei fare un'intervista a 360° sul suo lavoro, i suoi pensieri, le sue esperienze, il rapporto con il mondo maschile, ecc..
Il blog attualmente è in preparazione, quindi non ho dati di traffico da fornirle.
Spero possa essere interessata.
A presto, Davide
Aspiiii!
RispondiEliminaUn bacino a te, alla tua Principessa e alla pancina tondina che fa provincia! (anche la mia la faceva, comunque... ;-))
polepole
ciao cara se passi da me troverai una informazione che potrebbe interessarti, anche se comunque è il tuo secondo parto e penso tu sia già informata. un bacione. erika
RispondiEliminaqui a Bologna non ti lasciano il posto sull'autobus nemmeno se hai la pancia di 9 mesi e tre bambini al collo.
RispondiEliminaAh no, non è vero.
Ieri si è alzarta una signora, mi ha sorriso dolcemente, e mi ha chiesto se nelle mie condizioni volevo sedermi.
Avrà avuto 97 anni.