lunedì 30 agosto 2010

Idee un po' confuse (?)


No, adesso qualcuno mi aiuta a uscire da questa situazione grottesca.



Il fatto è che la Princi è in piena gravidanza isterica.
Quando le annunciammo tutti giulivi che la mamma teneva in pancia un bambino, la sua divertente risposta fu "Anch'io, guadda", sollevando la maglietta e mostrando la panciotta.
Detto da una che di fronte alla zia preferita nel suo splendido vestito da sposa ha avuto la faccia di commentare "Sei vestita come me"  ci si poteva aspettare, e infatti giù tutti a ridere, ma che simpatica la bambina che fa finta di avere il pancione.



Ecco, la cosa continua da un paio di mesi, e non c'è verso di toglierle l'idea dalla testa.



In partica, il concetto è questo: la mamma ha nella pancia il suo fratellino, io ho nella pancia il mio.
Prima o poi usciranno, e avremo due bambini nuovi nuovi per casa.
Le ultime perle sono, in ordine sparso
"Mi fa tanto male il pancino...è quetto bambino dentro"
"Mio flatellino si chiama Mattia....tuo flatellino non ce l'ha il nome"
"Mio flatellino mi dà i calcini ma non fa male"



Dopo il cavallo e il cane immaginario (che ovviamente continuano a esistere), adesso abbiamo pure il feto immaginario.

14 commenti:

  1. hihi!! beh.. che dire?? suggerimenti non ne ho, ma data la convinzione della Princi io starei moooooltoo attenta a come dirle la dura verità!!! a pensarci bene, non dirgliela direi proprio.. pensa a come si divertirà il bimbo immaginario a giocare con un cane e addirittura un cavallo!!

    RispondiElimina
  2. ahaha Isa dice che ha partorito una Emma anche lei ...che poi sarebbe la sua bambola....:-P

    RispondiElimina
  3. mi sa che è proprio tipico. è successo anche ad una mia amica.
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina

  4. sei andata bene, carolina diceva di detenere un pulcino, nella pancia.
    polly
    p.s. ho ancora le foto della mia amica con la pancia e carol che se ne sta con la pancia fuori e le mani nella schiena...

    RispondiElimina
  5. bene, mi rassicura un sacco leggere che è un problema comune e che mia figlia non è completamente pazza....o che io ho fatto qualche irreparabile errore educativo...

    RispondiElimina
  6. che tenera però! ma il nome Mattia è stato scelto effettivamente da voi per il nuovo arrivo? un bacio, erika PS: hai visto da me? un altro fratellino per Matteo :-)

    RispondiElimina

  7. Cucciola... le femmine hanno sempre una marcia in più... è inutile. Alessandro si accarezza la sua pancia e mentre lo fa salta tipo "ahi che dolore", evidentemente mi ha visto mentre mi beccavo un calcio inaspettato ma penso che ancora non abbia minimamente capito il concetto del fratellino in arrivo.

    Mi metto in mezzo alla discussione tra te e Erika... anche io preferisco Matteo a Mattia e se non ci fossero un sacco di Matteo in famiglia avrei già risolto il problema nome.

    RispondiElimina
  8. @gattus forse le femminucce hanno più il "senso materno", pur essendo così piccole. Insomma, da un sacco di tempo Anna non fa che coccolare, sfamare, cambiare e lavare bambolotti e orsetti....forse per quello lo "sentono" di più!
    ma tu il nome l'hai scelto???

    RispondiElimina
  9. Macchè... ormai non ne parliamo neanche più. Io e mio marito non troviamo un nome che piaccia ad entrambi, poi aggiungi il fatto che io odio i doppioni in famiglia e molti nomi che ci sarebbero piaciuti sono già stati "presi". Abbiamo ancora una decina di settimane per pensarci.

    RispondiElimina
  10. in effetti quella dei doppioni e degli amici è una vera palla...pure a me sono stati bocciati un sacco di bei nomi per questi motivi!!!!!!

    RispondiElimina
  11. a me Mattia piaceva ma fare matteo e Mattia mi sembra come dire cip e ciop    ;-) io voglio un nome corto e semplice e a sto punto se è con la M come Matteo e come il ns cognome, sarebbe carino. io propendo per marco... e difatti sto parlando alla pancia chiamandola marco... riuscirò a convincere mio marito (a cui non dispiace ma lui è fissato con lorenzo a cui io ho posto il veto... un casino!) ;-) Erika ps: cmq secondo me per voi ci vorrebbe un nome semplice, come Anna... un nome che stia bene con Anna e che sia corto e dolce come Anna!

    RispondiElimina
  12. che dolcezza...

    forse la gravidanza isterica si esaurirà dopo il tuo parto..avrà altro a cui pensare ed un altro bel gioco..giocare a fare la mammina!!!

    RispondiElimina
  13. A questo punto sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà alla pancia della princy quando tu starai per far nascere il fratellino!

    RispondiElimina
  14. Io chiarirei subito una cosa: la cacca, al tuo pupetto nella pancia, gliela pulisci tu Princi ;-D

    E menomale che non sono gemelli.

    RispondiElimina