lunedì 19 aprile 2010

Schermaglie d'amore e figuracce

La Princi è comandina, come dice mia nonna.
Si approfitta vergognosamente della sua posizione di supremo potere per comportarsi da despota, soprattutto con i nonni: "TE NNNO! Vollo nonno!" e mia madre viene sbattuta fuori dalla camera, "TE! BALLA!!" e mia sorella è obbligata a lanciarsi in danze strane, "Quetto butto! Attro!"  e mio padre è costretto a lasciare la partita per godersi mezz'ora di Teletubbies.


Solo con G. lei si trasforma in una timida geisha.
G. è il figlio di una mia carissima amica, ha tre anni, un sacco di giochi ed è riflessivo, silenzioso,  pacato.
Tutto il contrario di lei, che a me sembra sempre più schizzata, eppure lei lo adora.
Ogni volta che entriamo in un raggio di due km da casa sua (e accade spesso visto che abita vicino a mia madre) lei inizia a gongolare "Va da G.???? Va ddda GGG?????" e quando lo vedo sta mezz'ora a guardarlo a bocca aperta, in deliquio.


Poi, per la prima mezz'ora, sembra assorbire la calma e la serenità interiore del suo amato.


A un certo punto accade qualcosa, e le parti si invertono: lui diventa un pazzo scatenato come lei.


Ieri mattina si sono incontrati alla Messa.
Hanno passato i primi venti minuti a giocare buoni buoni dentro un confessionale, dopo di che i toni si sono alzati


LEI - Dammi tttuo mottro (Dammi uno dei tuoi mostri - NDR riferito ai due T-Rex che lui ha in tasca)
LUI - Sei una donna, ppendi tua bambola
LEI - Daaaaa-mmo-loooo (
Dammelooo- con voce lamentosa)
LUI - Detto no


Rumore di calci e cazzotti, un paio di vecchiette ci guardano male.
Estraiamo i nani dal confessionale e li mettiamo seduti su uno scalino.


Dimenticati i dinosauri, adesso si contendono la Bambola-Viola


LEI - Guadda, Iola fatto cacca! Puzzona!!!
LUI - Vedereee


Bambola-Viola sbattuta a terra, su la gonna e giù le mutande


LUI - La cacca!!! Levo pannolone!
LUI - Io! Io! Levo io cacca!!
LUI - No io!! Senti puzzaaaa
LEI - Butto qui! (
NDR - finge di buttare il pannolino zozzo nella mia borsa) Iola adesso lavo cculo..


Tutto questo nel bel mezzo di una celebrazione sacra.

2 commenti:

  1. @ Beta, magrazie de che??? sei tu che mi hai fatto un piacere (e un regalo!)
    @Happy, ma sì, son bravi, dai....

    RispondiElimina