mercoledì 25 marzo 2009

Piccoli amici e strane storie

Mammafelice lancia un simpaticissimo candy (ma quanto sono mammablogger eh? Quanto?) e mi ritrovo alle 8 del mattino ad inventare i nomi di una gallina, un pulcino e un coniglietto di pannolenci.
E già questo la dice lunga sulla mia voglia di lavorare e sulla profondità dei miei pensieri.


Però insomma è anche vero che quando si gioca, bisogna giocare per bene, no?
Quindi una bambola non è "la bambola" e il peluche preferito non è solamente "l'orsacchiotto"...dietro ci sono mondi, storie, immaginazione! I pupazzi hanno la loro personalità, i loro gusti, un passato!


Dal momento che attualmente la Princi non fa molto di più che mordicchiare o sbattere qua e là i suoi pupazzi, è il PDMF che si diletta ad inventare nomi e storie.


Attualmente nella top ten della Principessa




  • Rosina, una bambola, o meglio LA bambola. La Princi ignora tutte le altre con schifettosa superiorità: Rosina invece viene cullata a lungo con tanto di ninnanananna, nutrita con il suo biberon, accarezzata e baciata fino allo sfinimento, schiaffeggiata nei momenti di scazzo*.
    Spesso viene ritrovata sul fondo del box completamente nuda, per cui stiamo ipotizzando per lei un passato da spogliarellista.



  • Galliano, galletto dal marcato accento milanese e con una passione per la musica rap..in pratica è l'Eminem degli animali da cortile e spesso ci delizia con stupefacenti pezzi da vero artista.



  • Canarone, simpatico canarino giallo con gravissimi problemi di obesità. Ha probabilmente anche altri problemi di salute, ma non lo sappiamo in quanto animale acquistato usato a un mercatino di boy scout fuori della Chiesa. In ogni caso accompagna sempre la Princi sul passeggino quando usciamo.



Poi ci sarebbe un gigantesco Winnie-the-Pohh di peluche ma io Winnie lo odio, mi sembra uno scemo, quindi per lui niente nome e niente storia: tanto la Princi lo usa per lo più come cuscino quando fa finta  di addormentarsi sul pavimento.


* vedere una bambina di un anno che gioca a fare la mamma ha un che di VERAMENTE inquietante, comunque

4 commenti:

  1. :-) me la immagino, la Princi... hai il potere di farmi sembrare di essere li con voi... :-) ERika

    RispondiElimina
  2. Nooo dai Winny è bellissimooo, con quel pancione!!! :-D p.s. ho partecipato al blog candy grazie ate, mica me n'ero accorta, ma ti pare??? ;-)

    bacioni buon week end

    RispondiElimina
  3. Sono le 00,48 di sabato sera e invece di fare le moine a mio marito me ne sto a macinare il cervello per trovare i nomi a conigli , pulcini e galline ? Noooo , sono messa proprio male !!!! Vadooooo !!!!

    RispondiElimina
  4. Che cosa dolcissima... e pensare che il mio ragazzo la sera, le inventa per me le favole... Ok,no comment... =____="

    RispondiElimina