martedì 16 dicembre 2008

Il nostro primo (o secondo?) Natale

Come tutti gli anni, i giorni immediatamente a ridosso del Natale scivolano via velocissimi, fra luci e musica, cene per gli auguri e carta regalo...così rapidi che sembrano palline luccicanti che rotolano qua e là.
A casa le pecorelle sono già riunite intorno alla capannuccia, e l'alberello (quello dell'anno scorso, incredibile ma vero!, ha superato l'estate) fa bella mostra degli addobbi di pannolenci casalinghi, un po' stortignaccoli come direbbe Poesia .


Io e il PDMF amiamo tanto il Natale, lo aspettiamo con la stessa anticipazione dei bambini, anche se ormai guardiamo a Babbo Natale con una certa indulgenza: ci piace così tanto perché ci sembrano giorni magici, in cui ci vogliamo un po' più bene, ci stringiamo forte con le nostre famiglie e con gli amici, e vorremmo davvero vivere in un mondo un po' migliore.
Magari siamo un po' ingenui, oppure ci lasciamo coinvolgere troppo dalle musichette natalizie e dagli angioletti dei presepi, ma ci sentiamo così.


L'anno scorso è stato un Natale bellissimo, tutti concentrati sulla mia pancia, tutti che parlavano di quel piccolo alieno che si agitava senza sosta e noi a scartare pacchetti e pacchettini per quella nana ancora sconosciuta.
Quest'anno sarà ancora meglio, perché lei c'è, e riempirà questi giorni così dolci delle sue risate, dei suoi capitomboli e delle sue paroline...sì, perché finalmente la Princi balbetta i suoi "mamma", spedisce bacini a destra e a manca e si prepara a camminare!


IMG_1220


Piccola Principessa nostra, tu guardi incuriosita quello strano albero che è cresciuto in salotto e cerchi di assaggiare le decorazioni colorate che ci sono appese, infili la testa nella capanna del presepe ed hai imparato a dare i bacini a Gesù Bambino che se ne sta tutto nudo nella mangiatoia.
Non sai ancora chi sia Babbo Natale e non ti interessano i regali...però hai assaggiato il pandoro e ascolti rapita il CD natalizio che mettiamo su qualche volta!


Illuminerai il nostro Natale, e quello delle nostre famiglie, più di qualsiasi candela o decorazione...e noi non pensavamo di poter volere così bene a qualcuno.

10 commenti:

  1. ECCO devo di nuovo simulare un'allergia agli occhi...NON PUOI SEMPRE FARMI COMMUOVERE IN UFFICIO! BACI A TUTTI E TRE PAT

    RispondiElimina
  2. mi hai tolto le parole di bocca!! un bacione a te e ad anna. erika

    RispondiElimina
  3. Il Natale prende tutto un altro significato quando lo si passa con il proprio bambino! I bambini ci fanno assaporare la vera gioia del Natale..

    RispondiElimina
  4. Le piccole stelle illuminano il Natale rendendolo ancora più magico

    RispondiElimina
  5. Ricordo il mio primo natale con la principessa grande...aveva tre mesi e stava ancora nell'ovetto, e le ho scattato una foto vicino all'albero...sembrava lei il dono! un bacione alla tua stellina.:-*

    RispondiElimina
  6. quanto vi capiamo, le nostre 2 pupette sono nate 3 giorni dopo Natale, un Natale di attesa!

    Quest'anno sarà ancora più bello.

    Auguriiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. che meraviglia... anche io aspetto il giorno di natale solo per vedere la reazione di dafne. è una magia!

    RispondiElimina
  8. Buon Natale, per un Natale del cuore!

    e complimenti per la tua bimba, è deliziosa!

    RispondiElimina
  9. anche x noi l'anno scorso fu un Natale di attesa: la dolcemetà esplodeva di vita con le 2 gemelline pronte a nascere, e la nostra principessa tanto curiosa di conoscere finalmente le sue sorelline.

    Quest'anno siamo tutti e 5 insieme, sarà un Natale "popoloso".

    Auguri a te e alla tua famiglia, che sia un Natale straboccante di cuori pieni di felicità e serenità

    RispondiElimina