lunedì 1 settembre 2008

:-(((

Qui va tutto bene, e addirittura sembra che la settimana prossima partiremo per una settimanella di ferie (questa volta con il PDMF, pover'uomo, che ancora non si è riposato nemmeno un giorno!!) ma io sto cominciando a sentire sempre più vicino il giorno in cui dovrò tornare al lavoro e interrompere questa lunga serie di giorni tutti dedicati alla mia piccola...non è una passeggiata, è vero, sono stanca, spesso mi annoio perché non è facile avere come unica compagna una Nana di sei mesi, perché tutto sommato non sono fatta per essere una casalinga, ma...insomma, mi vien da piangere!!!


Lei andrà al nido, perché nonostante i miei siano in gran forma, sono dell'idea che "i fanciulli, chi li fa se li trastulli",  e non me la sento di legarli così tanto...dopotutto sono in pensione da poco dopo una vita di sacrifici, che se la godano.
Io farò orario ridotto per l'allattamento, quindi comunque starò con lei il pomeriggio.


Ma sono triste lo stesso.
Come faccio a star lontana tutta la mattina da questo musetto qua???


BBLOG

14 commenti:

  1. Non é facile no... ma dopotutto vedrai che é la scelta giusta. La soluzione ideale sarebbe poter lavorare da casa, ma ovviamente in molti casi é irrealizzabile. Dai, vi godrete ancora di piú la vacanzina che é in programma :) dove andate di bello?


    Un abbraccio alla Principessina.


    Appelsin

    RispondiElimina
  2. Trovo giustissimo quello che hai scritto sui tuoi genitori.E capisco la dificoltà di staccarsiper qualche ora dalla nanetta..che ha un musino così dolceeeee.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Io ho avuto la fortuna di lasciare Ricky a mia sorella, che ha due bambine che lo trattano come fosse un fratellino. Ma ti posso assicurare che sì il tuo tesoro ti mancherà tanto ma vedrai che le ore lontano da lei voleranno, fidati!!

    un bacio grande


    PS: ma questa nanetta.. è stupenda!!

    RispondiElimina
  4. Ciao...

    ti seguo da un pò...ma nn commento quasi mai credo...

    Sono un educatrice di asilo nido.. e ho spesso accolto ansie come la tua ai colloqui...

    Ma un pò di tempo per te non ti farà male.. e il Nido sicuramente sarà un qualcosa in piu' per piccola.. ^_^

    RispondiElimina
  5. Per me il momento del distacco arriverà l'anno prossimo (riesco a stare a casa fino a che Bianca non avrà un anno), ma già penso a quanto sarà difficile per me occuparmi dei figli degli altri (seppur indirettamente: insegno alle scuole superiori) e lasciare la mia al nido. Sono però convinta che l'esperienza le farà bene. Sono sicura sarà lo stesso anche per Anna.

    RispondiElimina
  6. I mie suoceri ti darebbero una madeaglia per quella cosa dei "chi li fa se li trastulli"..loro ci credono fortemente :-)


    Anna e' bellissima!Ma tanto tanto eh!

    RispondiElimina
  7. dimenticavo...sarò ripetitiva...ma anna è meravigliosa!!

    RispondiElimina
  8. sono d'accordissimo con te...i nonni se la son fatta la vita bella tosta e quando vanno in pensione è giusto che si riposino :)


    pensa che io, in previsione di avere dei bimbi tra "qualche anno", ho aperto uno studio mio...così da non dover tornare a lavoro e lasciare il pargolo :((

    RispondiElimina
  9. @Appelsin, all'isola d'elba!!

    @piccolastella :-((((

    @naike, non mi ci far pensare..

    @giuly, speriamo...

    @bietolinik, davvero sono una mamma ansiosa????ossignur, le mamme ansiose le odiooo

    RispondiElimina
  10. no no no!!! scusa ...mi son spiegata male...

    non credo che lo sia, almeno da quello che leggo ecco...penso che certe ansie...siano legittime ecco!

    RispondiElimina
  11. Nanetta,sei STUPENDAAAA!

    Sono una sua accanita FAN XD

    Capisco il tuo stato d'animo,non dev'essere facile allontanarsi,però è anche giusto riprendere i propri ritmi. All'inizio sarà dura,ma vedrai che riprenderai alla grande.

    RispondiElimina