sabato 19 aprile 2008

piccola e rosa

Qualche giorno fa siamo andati a fare shopping in un grande centro commerciale qua vicino...necessito urgentemente di qualcosa da mettermi, dal momento che mi sono tenuta circa 4 kg (grazie del regalo, Nana!)e non mi vanno ancora i vecchi vestiti. Alla fine ho preso un paio di cosette, ma della vecchia taglia, che mi stanno ugualmente piccole: va beh, sarà l'incentivo a buttar giù qualcosina.


La Princi se ne sta buona buona tutta la mattina, mostrando di aver preso dalla mamma almeno l'amore per lo shopping, fino a che non arriva l'ora della pappa.
Nel centro commerciale c'è una bellissima nursery con fasciatoi, scaldapappa, giochi e anche un angolino appartato con un comodo divano dove si possono sistemare le mamme-mucche: prendo il mio fagottino mugolante e mi metto comoda per il pranzo.
Ci sono altre tre mammine intente ad allattare, tutte con un maschietto in braccio: quando sfodero la mia bambolina di rosa vestita, con le scarpine sbiluccicose e il bavaglino pieno di cuori e fiocchi sorridono intenerite...mi invidiate ehhh? vorreste anche voi una bambolotta carina dolce e cucciolosa come la mia, ehhh?
Lei è evidentemente la più piccola del gruppetto, e qualcuna mi chiede quanto tempo ha, e tutte sorridono facendole i versetti...poi cala il silenzio, tutte le mamme che rimirano i loro cuccioli che si ingozzano soddisfatti.


Ah, che dolce silenzio...BROOOOOM!!!!!!!
Il terremoto, l'esplosione di un palazzo, la partenza di un razzo interstellare....tutte si voltano verso la fonte dell'orrendo rumore con scritto in faccia "è realmente possibile che sia stato quel fagottino rosa???"....è la Princi che ha  - ehm - avuto un piccolo movimento intestinale...


La mamma sorride un po'imbarazzata, mentre si diffonde nell'aria il fungo atomico.


mese2


(faccetta innocente del piccolo mostro puzzolente)

16 commenti:

  1. Dai, ad una bambolina con un faccino così dolce si perdona tutto, anche le puzzette in luogo pubblico!!

    Complimenti, è davvero bella.

    Laura

    RispondiElimina
  2. bwahahahaha la rosellina puzzona...ma dai isnegnale che davanti ai maschietti niente puzzotte e ruttoni XD


    che cucciola dolcissima che è,troppo troppo bella e tenerona,alla faccia delle sue "bombe atomiche"U_U

    RispondiElimina
  3. Hahahaha! Annina ha apprezzato la pappa! :P

    RispondiElimina
  4. sono degli scaricatori di porto, convengo! ps è BELLISSIMA

    RispondiElimina
  5. Brava Anna fagli vedere chi è che porta i pantaloni, noi quei 3 maschietti!!!! ;-) Bellisima e dolcissima!!!

    RispondiElimina
  6. Ahaha..in un secondo li ha seccati tutti e 3 due volte!Prima con la sciccosità...poi gli ha fatto capire che anche nel "loro" ruolo..è più avanti lei ;)

    Si stavano parlando..

    RispondiElimina
  7. hahaha mi immagino la scena :-) ERika PS: il vantaggio di aspettare un maschietto è che non riceverò mai vestitini e bavaglini e scarpettine rosa!!! lo odio quel colore ;-)

    RispondiElimina
  8. Niente male...La nana ha già capito come deve fare...Bravissima...

    RispondiElimina
  9. Perche' la mamma di un maschietto dovrebbe essere invidiosa nel vedere una bambina? Io ho due maschietti, e non sono affatto invidiosa, anzi!!!!

    RispondiElimina
  10. MItica Anna...molto spontanea.


    E bella come il sole!!

    RispondiElimina
  11. anonima del commento 10, non volevo dire che le mamme sono invidiose della bambina, ma che magari una femmina puoi sbizzarti a vestirla, pettinarla (si fa per dire...) come una bambolotta, il maschietto in questo da meno soddisfazioni....o almeno così sembra a me...ovviamente sarei stata al 7mo cielo anche se fosse stato un Nano, anzichè una Nana...

    RispondiElimina
  12. Ti posso assicurare che c'e' da sbizzarrirsia nche nel vestire i maschietti, anche se non usiamo pizzi e nastrini!!!! ^*^

    RispondiElimina
  13. Ecco cos'era quello strano odore al centro commerciale dove sono andata martedì...:)


    Anche se in manifesta violazione della convenzione di Ginevra sull'uso delle armi chimiche, Annina è davvero stupenda!

    un saluto dal mare

    Samy

    RispondiElimina