mercoledì 9 aprile 2008

Giorno per giorno...

Anna cresce, e ogni giorno è un po’ diversa da quello precedente, e scopriamo qualcosa di nuovo tutti e tre insieme: le luci, le finestre, i pupazzi sulla carrozzina.

Anna piange, e quando piange a volte ridiamo perché fa la faccia buffa, a volte ci fa preoccupare e disperare e esasperare…perché vuol dirci qualcosa e noi stupidi che non capiamo!

Anna mangia, e quando mangia è completamente concentrata, gli occhi chiusi e la manina appoggiata sul petto della mamma.

Anna dorme, e il suo sonno è a volte leggero, a volte pesantissimo, ma sempre sacro e inviolabile: non disturbate quell’angelo paffuto o sarete dannati.

Anna sorride, e forse è solo un riflesso involontario e non vuol dir niente, ma quel sorriso scioglie il cuore e trasforma tutti in giullari imbecilli che tentano in ogni modo di farla ridere ancora.

Anna guarda, i suoi occhioni di quel colore strano si fissano curiosi sul mondo, e tutto è interessante e nuovo e meraviglioso: le travi del soffitto, le righe delle lenzuola, i colori dei pelouches.
Anna guarda e noi impariamo a guardare di nuovo tutte le cose con lei.


mese2

19 commenti:

  1. queso forse è il post per me più bello che hai fatto fino ad ora... ed Anna è sempre più carina! Ma gli occhi di che colore sono? adesso hanno già il loro colore definito o cambierà ancora? ERika

    RispondiElimina
  2. no rika, colore stranissimo e assolutamente impossibile che resti cosi (è una specie di grigio)...dicono che finchè si allatta non prendono il colore "vero"...

    RispondiElimina
  3. ç_ç oddio ma io non le posso leggere 'ste cose!!!Mi sciolgooo...

    Anna ha un nasino che ogni volta mi fa troppo ridere..bello disegnato a patatina..un amore!

    RispondiElimina
  4. meravigliosa..sembra una bimba delle pubblicità !!


    e stupendo quello che scrivi *_*

    RispondiElimina
  5. TU SEI DOLCISSIMA,scrivi cose che mi fanno scioglier in un mare di lacrime,ce ne son tanti di blog mammeschi,sicuramente tutti dolci ma come descrivi le cose tu è una commozione continua *_*

    che poi è strano mi sembra di volervi bene coem se fossimo parenti,amici da sempre..è assurdo come internet possa far consocer la gente e far nascer legami...


    PS la pisolotta è a dir POCO MERAVIGLIOSA!

    RispondiElimina
  6. ogni giorno che passa è sempre più bella!

    RispondiElimina
  7. Splendida lei e dolcissimo il tuo post :-)


    Ciao :-)

    RispondiElimina
  8. Per me ridono davvero, altro che riflesso e riflesso. Anch'io mi associo a tutti i complimenti per la tua meraviglia!

    RispondiElimina
  9. bellissime parole... solo una mamma innamorata le può scrivere ^_^

    Sadie

    RispondiElimina
  10. Ciao Chiara, ti lascio un bacione e ti auguro buon weekend! Passa a trovarmi, è un sacco che non ti fai viva :-* ERika

    RispondiElimina
  11. Bellissima! E che capigliatura! Sei dolcissima, la tua Anna e fortunata. Mabi

    RispondiElimina
  12. Diventa sempre più bella!!! Chissà, forse a settimana prossima ci sarà anche la mia piccolina, tra le mie braccia! :)

    Un abbraccio enorme a te ed una carezza a lei :)


    Roby

    RispondiElimina
  13. A me manca... boh! Sono nella 39esima settimana, probabilmente la settimana prossima proviamo con l'induzione, se non si decide da sola, per evitare che cresca troppo.. vedremo! :)

    Un abbraccio!


    Roby

    RispondiElimina
  14. Cuciola stupenda.

    E tu Chiara come ti senti?

    RispondiElimina
  15. Ma guarda che splendore! non ci si può allontanare un attimo dal web che la nana diventa bellissima!!!

    Un bacio ...

    RispondiElimina