Ebbene si, questo post arriva direttamente dal mio divano, pc sulle ginocchia e connessione a 56KB....
La pancia è ancora al suo posto, Hitler mi ha un po' rassicurata che non ci sono particolari problemi, solo è meglio se me sto a casetta mia...quindi ho salutato tutti in uffiicio e sono qua.
Devo dire che il pensiero di non dover andare al lavoro per qualche mese mi dà un buffo senso di vertigine, mi sembra strano...forse solo in questi giorni mi sto lontanamente rendendo conto di quanto cambierà la mia vita con l'arrivo della Nanerottola, e devo ammettere che mi viene un po' di magone!!!
Non ho paura del parto, né dell'impegno di tempo ed energie che comporterà dover accudire una bambina superpiccola...voglio dire, le donne fanno le mamme da che mondo è mondo e se la cavano.
E io non credo di essere meno cazzuta di tante altre (ma si, una botta di autostima!!!!)
Mi viene un po' di paura se penso allo sconvolgimento dei ritmi e delle abitudini: insomma, io e il PDMF non è che siamo tanto trasgressivi o strampalati, però fino ad adesso abbiamo vissuto senza particolari programmi, orari, o vincoli....abbiamo voglia di uscire alle 21 per una pizza? o di partire all'ultimo per un we non programmato? vogliamo dormire fino a tardi oppure invitare 15 persone all'ultimo momento?
Tutto si può fare.
E devo dire che stiamo parecchio, ma parecchio bene.
Quindi, ecco, pensare che tutto questo cambierà radicalmente mi spaventa un po'.
Fino a qualche giorno fa non ci avevo pensato...avere un bambino mi sembrava la naturale e più giusta evoluzione della nostra famiglia...ovviamente lo penso ancora, e non smetterò mai di ringraziare Dio per questo dono, e credo che sarà la più grande gioia della mia vita.
Però ecco, un po' di strizza ce l'ho.
Scusa nanerottola, eh, ma non temere, non abbiamo nessunissima intenzione di rimandarti indietro al mittente, non temere!!!
Anzi, sappi che sono in corso grandissimi lavori di preparazione della tua cameretta: sabato l'abbiamo passato all'IKEA - alla fine ero così stanca che temevo di partorirti su un divano PTOKOFF o su un letto SWITK - e ora abbiamo mobili, biancheria, ninnoli e sciocchezzuole varie che mi divertirò un sacco a preparare per te...