lunedì 29 ottobre 2007

MONITORAGGIO

22ESIMA SETTIMANA


Come si modifica il tuo corpo

Ti senti un po’ impacciata quando ti muovi?
E piu' che comprensibile: hai acquistato peso, la crescita dell’utero ha modificato il tuo equilibrio, le tue dita e le tue articolazioni, sotto l’effetto dei vari ormoni, hanno perso di scioltezza e sono un po’ legate. Macchè! Sto in perfetta forma. A parte le scale  e la maledetta sciatica che dopo mesi sta ri-facendo capolino...e mi sa che non mi abbandonerà fino alla fine...
Stai un poco piu' attenta quando ti muovi e cammini e, se gia' non lo hai fatto, da' un addio alla scarpe con il tacco: e' piu' difficile mantenere l’equilibrio quando le calzi e ti possono far venire mal di schiena. ..no problem, vivo in sneakers.

Il tuo desiderio sessuale che, nel primo trimestre di gestazione si era molto assopito (un po’ per il dolore al seno, un po’ per la nausea continua e un po’ per l’enorme stanchezza che ti sentivi addosso), incomincia a rifiorire. Beh, insomma...

 

Come cresce il tuo bambino  

Il feto pesa 350 grammi ed e' lungo all’incirca 19 centimetri. Si completano le sopracciglia e le ciglia e sono comparsi alcuni capelli sulla testa. La mia nana capellonaaa!!!
Il tuo bambino e' ormai in grado di sentirti: parlagli o cantagli delle canzoncine o leggigli una fiaba ad alta voce. Uffi quindi dite che devo smettere con le parolacce per non abituarla subito male' Ma no, dai...basterà imprecare con voce dolce e suadente, no? Quanto a raccontare fiabe...non è un po' prestino? In compenso il Papy inizia a interagire con la panza...saluta e sbaciucchia, che tenero!

Alcuni studi hanno dimostrato che un lattante succhia piu' vigorosamente dal seno della mamma quando sente storie che ha ascoltato quando ancora si trovava nell’utero.

4 commenti:

  1. Che carina ti seeenteeee!!

    Falle raccontare al Papy le storie..lui ci arriva più vicino alle orecchie della nana ;)

    Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Rieccomi!!!

    Che bello sbucare qui e leggere che tutto va a gonfie vele.

    Ho pubblicatio alcune foto del matrimonio!!!

    Per la sciatica ti consiglio olio di perico e alcool.

    Mischi in una ciotola i due liquidi in parti uguali (abbondando lievemente di olio di perico) e frizioni dai reni in giù sino al ginocchio.

    Vedrai che andrà meglio ed essendo un rimedio naturale la microba non avrà problemi ^_^

    RispondiElimina
  3. Che bello leggerti..passo qua dentro da un po...e mi fai rivivere un po le mie lontane gravidanze...ciao Mary

    RispondiElimina
  4. yes.... spero proprio di divertirmi..

    baci a te e alla microba!!

    RispondiElimina