lunedì 14 marzo 2011

Outing e altro


Beh, sono un po' stanchina.



Non mi lamento assolutamente, Piumino è un bimbo proprio buonissimo,  dorme e mangia, cresce che è una bellezza, e a parte la gestione dei capelli impazziti non dà nessun grattacapo.

La Princi è fortissima, sta diventando una vera donnina autonoma e indipendente, certo i suoi capriccetti li fa spesso e volentieri, ma ci si può parlare e ci capiamo, vuoi mettere?



Però sono stanca, il tempo per tutto non basta mai, c'è sempre qualche cosa che scappa, vorrei fare mille cose e vorrei farle meglio, vorrei anche avere un po' di riposo per pensare a me e non c'è verso...ma passerà.
Insomma, credo di essere nella situazione tipica di tutte le bis mamme con bimbi piccoli



La cosa bella, che non mi aspettavo, o almeno non così presto, è vedere che questi due nanerottoli si vogliono bene! Sinceramente avevo un po' di timore della reazione di Anna all'arrivo di Piumino: un po' per i racconti francamente a volte allucinanti di amiche e conoscenti (fratelli grandi che regrediscono paurosamente, che cercano di accoppare il nuovo arrivato, che si trasformano in piccoli mostri), un po' perché conosco i miei polli, e fino a tre mesi fa la Principessa era VERAMENTE una Principessa. E le cose sono per forza cambiate.



E invece sembra che tutto stia andando liscio.
Lui la guarda adorante, e non esagero. Basta che lei gli passi davanti che sorride, basta che lei si metta a giocare vicino a lui che immediatamente si tranquillizza e si ipnotizza a fissarla...e non cerca più nemmeno la mamma.
E' una grandissima intrattenitrice .



Lei lo coccola, si prende cura di lui come una vera mammina: lo consola se piange, gli mette il ciuccio e gli sistema il bavaglino, la copertina, ci parla fitto fitto e gli fa sacco di complimenti....si schifa solo quando rigurgita ma è comprensibile.
Vabbé, qualche giorno fa gli ha fatto bere lo yogurt alla fragola, ma le intenzioni erano buone.



Sono belli, belli, bellissimi.
Untitled

7 commenti:

  1. Puoi dirlo ad alta voce ...sono adorabilissimi !!!!! Complimenti davvero !!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono stanca e ho bene o male la tua stessa situazione con la differenza che con Alessandro spesso non ci capiamo e mi porta all'esasperazione in diverse occasioni per cui alcuni momenti sono tesa come una corda di violino.

    RispondiElimina
  3. ci credo proprio che tu sia stanchina!! io sono distrutta con uno.. e che ancora non mi mette proprio alla prova con capricci! comunque SEI FORTE CACCHIO! sei proprio brava perché anche se alla sera sei ditrutta puoi guardare i tuoi gioielli e dirti "ottimo lavoro"! 

    RispondiElimina
  4. e si assomigliano anche un sacco eh!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Se la Princi è cosi serena ed affettuosa è grazie sicuramente anche ai suoi genitori che non le hanno fatto mancare affetto, attenzioni ed armonia no? ;-) Bravi bravi !!!

    RispondiElimina
  6. sei molto fortunsta! matteo è buono con luca, ma con noi fa un sacco di capricci... anche io sono un pò stanca ma ringraziamo il cielo che stanno bene e che crescono bene. un bacione, erika

    RispondiElimina
  7. ma quanto sono carini i tuoi gioielli!!!
    piumino assomiglia tanto al mio luca! anche per la massa di capelli!!!

    RispondiElimina