sabato 12 febbraio 2011

Pigiama party


Mia sorella, novella sposa, ha deciso disfruttare la prima notte senza marito per qualcosa di veramente ma veramente trasgressivo...niente serate in discoteca, niente beauty farm né aperitivi trendy o rimpatriate con amiche single, bensì un bel pigiama party.



Unica invitata, la Princi, tre anni la prossima settimana.
La Princi, follemente innamorata della zia da sempre (e ancor di più da quando l'ha vista con un vestito da sposa terribilmente somigliante a quello di Cenerentola), ha percepito l'eccezionalità di tale evento ed è stata schizzata per l'emozione tutto il pomeriggio, chiedendo ogni cinque minuti circa "La zia ha finto il lavoro? E' tornata? Andiamo? Andiamo???"



E alla fine si è presentata in casa della zia con la sua maglietta preferita, i codini e il burrocacao, lo zaino sulle spalle con pigiama, pantofole e spazzolino (Totsy no, lasciamola a casa, lei è piccola!).
La zia l'ha accolta con tortellini (il suo piatto preferito in assoluto), la sua collezione di peluche e un cartone animato nuovo nuovo...e da quel momento la mamma è scomparsa dal mondo.



Me ne sono tornata a casa con il mio piccolo Piumino e ho passato la serata a sbaciucchiarlo.



Verso le 22 ho chiamato per sentire come andava il party. La Princi, tutta presa dal suo cartone, non è nemmeno voluta venire al telefono....solo a un certo punto, mentre parlavo con mia sorella, sento la sua vocina "Zia, dammi UN'ALTRA SIGARETTA"

In lacrime per le risate, mia sorella mi ha spiegato che stavano sgranocchiando quei bastoncini di biscotto con la cioccolata sopra.

5 commenti:

  1. hihihihi il sogno di ogni nipotina :P

    bieto

    RispondiElimina
  2. Leggo sempre il tuo blog...trovo che tu scriva in modo straordinario, hai una vena humour incredibile, che mi fa letteralmente morire...hai mai pensato di scrivere un libro...? Non sto scherzando...!
    E poi che dire dei tuoi due piccolini...complimenti davvero :-)

    RispondiElimina
  3. ...Ups, ho dimenticato di presentarmi: piacere, Laura! (alias Piccolacuoca :-)

    RispondiElimina
  4. BBBBOOOOONIIIIIIII!!!!!!! ottima scelta Princi!!

    RispondiElimina