mercoledì 29 dicembre 2010

Dolci dolcissime banalità


Questo Natale è stato uno dei più speciali della nostra vita, perché abbiamo avuto il nostro Gesù Bambino personale, e siamo stati felici.
Però fra ricovero pre-parto e giorni successivi con i casini connessi al riassetto familiare (e col cavolo che sono finiti !!!) io, Babbo e di conseguenza la Princi non ci siamo goduti gran che l'atmosfera natalizia "fuori"...le luci, gli addobbi della città, i Babbi Natale per strada e sui terrazzi (sono tristi, lo so, ma quella bambina li adora!!!), gli artisti di strada che suonano in giro...e via dicendo.



E allora ieri mattina ci siamo trasferiti armi e bagagli da mia mamma, mentre i nani dormivano ho sfoderato il mio tiralatte nuovo di pacca per i rifornimenti e quando Anna si è svegliata ci siamo imbacuccate bene bene, siamo saltate sul primo bus diretto in centro e abbiamo fatto un bel giro per la città.



La mia Principessa con le treccine e il burrocacao alla fragola scorrazzava come impazzita di felicità, non faceva che urlare "Guarda! Mamma guarda la stella luccicosa!!! Guarda quell'albero di Natale tuttodoro!!! Lì dentro c'è un angiolino!!!!" e quando siamo arrivati in piazza dove hanno messo un albero gigantesco è rimasta a bocca aperta..."Mamma!! E' l'albero più grossissimo del mondo!!!"



Per una volta mi sono autocensurata e non l'ho tartassata perché mi desse la mano, perché parlasse a voce bassa o non attaccasse bottone con chiunque...e si è scatenata! E' vero, diverse persone si giravano a guardare quella piccola pazza - e non tutte con benevolenza - ma era così contenta che mi sembrava brutto pretendere che facesse la brava bambina.
Abbiamo fatto un po' di shopping e bevuto la cioccolata calda, poi siamo tornati a riprenderci il nano.



Un giro in centro di nemmeno due ore, una cosa da niente....ma lei era così felice! E io più di lei, dico sul serio. Sarà tremendamente banale dirlo, ma da quando sono diventata mamma tutte le priorità, i gusti, i desideri, i progetti si sono incredibilmente ribaltati...

7 commenti:

  1. Chiamale banalità... sono momenti bellissimi e indimenticabili!

    RispondiElimina
  2. Spero anch'io di poter godere di queste splendide banalità !

    RispondiElimina
  3. che bellissima immagine mi hai trasmesso...
    spero di poter vivere emozioni così molto presto...!

    RispondiElimina
  4. beh... sarà anche una banalità dirlo.. ma tu sei proprio una brava mamma! buon termine anno!! 

    RispondiElimina
  5. come sempre, metti di buon umore....e riempi di dolcezza...e mi dai speranze..sono alla 35ma..con una serie di problemini gravidici, ma tutti assieme ( sono a + 17 kg, emorroidi, e sono già stata operata 2 volte!!! - ritenzione idrica-pressione che mi sis ta alzando, gonfiori-esofagite da reflusso-.mal di fegato, contrazioni dalla 27ma....e non ultima una bella sindrome influenzale con tanto di tosse...) ...quindi ti leggo e spero in bene, grazie di cuore per i tuoi racconti!!
    Il mio cucciolo nascerà conc esareo ( se non esce prima..) il 25 gennaio...

    Buone feste e buon 2011|||

    RispondiElimina