giovedì 16 settembre 2010

Letargo


Ma il sonno patologico e incoercibile non era tipico del primo trimestre di gravidanza?
Cos'ho che non va?
Sono stanca, stanca stancaaaa....alla fine del pomeriggio inizio a sbadigliare, e dopo l'ultimo boccone di cena sono già cotta. Se potessi incrocerei le braccia sul tavolo pieno di briciole, appoggerei la testa e buonanotte.



Non è che nella realtà faccia qualcosa di tanto diverso: in genere io e la Princi ci spostiamo in salotto dove lei si dedica coscenziosamente alle sue attività ludiche e/o distruttive, a cui io partecipo attivamente, spiaggiata sul divano.
Nel frattempo Babbo sparecchia e carica la lavastoviglie. Se va bene finisce appena quaranta secondi prima che mi cali la palpebra definitivamente...e il tutto finisce indicativamente alle 21,30, quando migriamo tutti al piano di sopra, lui mette la Princi a letto e io striscio sotto le coperte.



Dopo, quello che fa mio marito non lo so.
Potrebbe ricevere qualche signorina sconosciuta o flipparsi davanti a filmetti hard, assumere sostanze stupefacenti o finire tutte le Pringles della scorta domestica (lo uccido), giocare a poker online o chissà cosa.



E' che ho bisogno di dormire quelle 9 orette tonde tonde...o magari sto solo accumulando un bonus di sonno per quando - fra qualche mese - queste ricche dormite saranno solo un ricordo?

8 commenti:


  1. come al piano di sopra?
    nella casa che ho immaginato, non c'è nessun piano di sopra.
    ;O)

    Pat

    RispondiElimina
  2. Lo sai che sei la mia gemella?
    Secondo me sono gli ormoni maschili.. se non mi  dovessi alzare di notte a far pipì sarebbe il massimo..
    Secondo me ti conviene fare il pieno finchè puoi.. che il mio già adesso alla mattina mette la sveglia..
    Quasimamma

    RispondiElimina
  3. se tuo marito può venire anche a casa mia a sparecchiare e riempire la lavastoviglie, mettere a dormire Matteo, ecc., mi fa un favore... erika

    RispondiElimina
  4. ecco, appunto, approfittane e dormi, dormi, dormi, dormi. ;)
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  5. beh il mio è un cencio sia al mattino che alla sera quando torna a casa...sai..dopo il lavoro fuori casa va capito! io brillante al mattino e brillante alla sera (se la giornata non è storta)..però un amano la vorrei anche io!

    RispondiElimina

  6. Questa seconda gravidanza mi vede abbastanza sveglia... strano :)
    Se ti senti stanca ascolta la vocina e sfrutta il maritino finchè puoi :) Anche mio marito è molto collaborativo ma io non mi fido minimamente delle sue doti casalinghe, quindi gli sto sempre sul collo. Povero.

    RispondiElimina

  7. oggi entro nella ventunesiama settimana e anche io mi sento stanchissima accidenti....per fortuna ho un compagno magnifico che mi aiuta in molte cose,.
    domani vado alla ricerca di qualche passeggino guardo solo per il momento.

    buona giornata da anna ...

    ps: ti ho linkata...

    RispondiElimina
  8. come mi ci ritrovo!
    alla 32 settimana, (ormai quasi 33!!gulp...) mi sento proprio come quando prendevo sonno alle riunioni a scuola.. in prima fila davanti al preside!!!
    per fortuna sapeva che ero incinta...


    RispondiElimina