lunedì 6 settembre 2010

Iniziamo a preparare il nido...


Mia mamma ha finalmente accettato il fatto che il prossimo nipote sarà pisellomunito (ci ha messo circa due mesi) e ogni volta che ci vediamo - tipo un giorno sì e uno no - mi allunga un body, una minisalopette o una tutina.



Io pure ho sfondato la barriera del primo acquisto e ho preso una cosina minuscola e morbida arancione: ancora non ce la faccio con l'azzurro...sono troppo pink addicted!



Le amiche mi stanno riportando in massa le varie cose da neonato che avevo distribuito/prestato a destra e a manca.



Ieri abbiamo fatto il primo giro esplorativo in mobilificio per la nuova cameretta nanesca...marò, ma ne esiste qualcuna con colori non fosforescenti?



Babbo già si sente male al pensiero di mettere/togliere dall'automobile due esseri piccoli e scalcianti dalle scarpette luride e il vomito facile.



Mio piccolo Polpetto, siamo già entrati nel fatidico terzo trimestre, quello del ancora non hai fatto la valigia!??, degli abiti/tendone da circo, delle notti passate a fare pipì e a dormire in posizioni impossibili, dei bozzi nella pancia e del AHI, una contrazione! Sarà mica quella buona?, della bilancia impazzita e dei movimenti pachidermici, delle ultime settimane in ufficio passate a guardare dalla finestra pensando a te che stai arrivando.



Stai-arrivando. Proprio tu.



E chi saresti tu?



Conosco così bene tua sorella che pensarmi con in braccio un altro bambino, pensarmi pazzamente innamorata di un altro bambino oltre a lei mi fa così strano.
E mi dispiace, perché quando ero incinta di lei era tutto un sognarla, un cercarla, un immaginarmela mille volte al giorno, mentre tu, proprio non saprei.
Ma allo stesso tempo non vedo l'ora di guardarti e annusarti e strofinare le guance sulla tua pelle nuova nuova...e se ci penso, anche adesso, mi viene una specie di nodo in gola dall'emozione e pure la lacrimuccia.



Quindi scusa mio Polpetto se il nido è partito in ritardo, e magari sarà un po' raffazzonato...sapremo recuperare, te lo prometto.

10 commenti:

  1. CHE EMOZIONE....
    arriva un nanetto pisello munito!!!

    mi sembra ieri che aspettavo il mio, invece sono "già" 6  mesi.

    Credo che con il secondo sia inevitabilmente diverso, si ha meno tempo anche solo di fermarsi a pensare alla meraviglia che sta avvenendo dentro di noi...ma sono sicura che l amore sarà lo stesso....per principe e principessa!

    RispondiElimina
  2. come ti capisco. io a volte mi chiedo: "ma riuscirò ad amare cosi perfettamente questo fratellino cosi come ho amato e amo Matteo?" ed un pò mi sento in colpa con lui, perchè gli dedico meno tempo, meno carezze, meno attenzioni e meno pensieri. ma poi la notte, o la mattina presto, quando sono sveglia solo io, e lo sento scalciare e muoversi nella pancia, allora lo accarezzo e gli parlo e gli dico che , certo, anche a lui vorrò bene tanto quanto a suo fratello, ed anche a lui dedicherò tutte le mie attenzioni ed ogni momento del mio tempo. erika 

    RispondiElimina
  3. ps: io per quanto riguarda il vestiario, sono + fortunata, essendo il secondo maschio. anche se in effetti, con Matteo nato in piena estate e il fratellino che nascerà in pieno inverno, non ci saranno tantissime cose da passargli, e di sicuro comunque lui dovrà avere il suo corredino (suo e solo suo) per la nascita e l'ospedale. però non ho ancora fatto quel grande passo che consiste nel tirare fuori i vestititni lavati e piegati e messi sotto vuoto (non li avevo dati via proprio perchè volevamo un seconfo figlio e dunque li ho tenuti a casa), nel racattare da amici vari tutte le cose che ho prestato loro per i figli neonati (culla, vasca da bagno, sterilizzatore, ecc.); mi dico che c'è ancora tanto tempo, ed in effetti è cosi, sono a metà della gravidanza e non ho ancora pensato a cominciare a preparare tutto per il nuovo arrivo. ma del resto, anche per matteo, mi sono mossa solo dalla 27° settimana di gravidanza... un bacione! erika

    RispondiElimina
  4. essi dai scegli colori neutri per la stanza!! se no, povero polpetto - cresce con le turbe ;-) erika PS: ma sto nomeeeee??? non mi piace chiamarlo polpetto!!!

    RispondiElimina
  5. come deciderà lui?? enno dovete decidere insieme, non vale... se no, fate decidere ad anna ;-) erika

    RispondiElimina
  6. Io invece Emma me la sto godendo piu' ancora di Bella. HO meno paure,paranoie , malesseri e poi so che non nefarò piu' di bimbi ( sigh)quindi cerco di assaporare tutti i momenti della sua crescita. Sono cosi'diverse che è come ri-innamorarsi ancora una volta ancora.Purtroppo ho meno tempo per Isa, quello si e lei ne risente un pò , ma cerco nel mio meglio di " distribuirmi" bene.
    Ah questi bimbi che ci rubano il cuore....

    RispondiElimina
  7. @erika, Anna ha deciso Mattia! Chi sa che la spunti lei
    @slim, non dubito che una volta nato me lo godrò con molte meno ansie e paure...insomma un po' di esperienza varrà qualcosa...

    RispondiElimina
  8. Quando io aspettavo la terza il tempo mi è volato...lei è nata a fine febbraio abbiamo iniziato a preparare tutto subito dopo Natale! è il destino dei secondi/terzi figli!
    un abbraccio!
    Dile

    RispondiElimina
  9. Ma sai che nemmeno io mi rendo ancora bene conto?
    Certo mia mamma ogni tanti mi arriva a casa con una bavaglina, un paio di calzine, sta già pensando alla copertina da fare.. un giochino l'abbiamo già preso.
    E se poi non mi innamoro di questo bimbo come della mia Gigietta? Lo so che è stupido e che era la stessa cosa che pensavo per lei.. Ma dalla mia parrte è tutto un rimandare.. c'è tempo quando sarò a casa in maternità.. Poi finiamo come la gigietta che è nata prima e il trio era arrivato giusta da una settimana..

    RispondiElimina
  10. Anche io sono in alto mare con i preparativi (e col nome). Non ho neanche dato un'occhiata al trio per capire il reale stato delle cose. Non ho aperto lo scatolone di Alessandro per capire se c`è qualcosa di utile. Ho comprato solo 3 tutine di ciniglia, niente tutoni imbottiti, niente sacchi, niente di niente e sono oltre la 30ma.... che cavolo aspetto???

    RispondiElimina