martedì 22 settembre 2009

L'anno prossimo all'Ariston

La Principessa ha un'anima musicale, un orecchio formidabile e un senso del ritmo innato - come tutti bambini.


La Principessa si lancia in coreografie che la fanno assomigliare a un incrocio fra Heather Parisi e Winni the Pooh e ha ormai il pieno controllo del telecomando dello stereo (volume compreso, ahi).


La Principessa adora le vecchie sigle dei cartoni animati e la musica truzza: da Ranathan a Fabri Fibra, il salto è breve.


La Principessa, soprattutto, canta.


Canta al mattino durante il cambio del pannolino, canta in auto per-tutto-il-tragitto (per adesso il tempo massimo di canto durante un viaggio in auto si aggira intorno ai 30-40 minuti), canta a bocca piena nel seggiolone e talvolta alle due di notte, se capita di svegliarsi.


Sentirla cantare è senza dubbio una delle cose più spassose e divertenti che abbia provato in vita mia.


Quando la Princi canta mi sembra di essere dentro un cartone animato manga giapponese, in cui ad un certo punto la protagonista tutta occhi inizia a cantare malinconicamente nella sua lingua incomprensibile.
Babu invece è pronto a scommettere che qualche amichetto straniero all'asilo le abbia insegnato l'inno nazionale dell'Azerbaijan e lei non faccia altro che ri-propinarcelo continuamente.


Per mantenere desta l'attenzione degli ascoltatori, nel corso dell'esecuzione la piccola cantante inserisce qua e là parole riconoscibili - mammaaa, pappaaaa, caccaaaa* - oppure ricercate onomatopee - bum!!, clopclop, patapunfete**!, ciumpf!, peeeepeeehh!! - oltre a battiti di mani, acuti improvvisi e finali vibrati che ci fanno ogni volta sbudellare dal ridere.


Direi che saltiamo a piè pari lo Zecchino e puntiamo direttamente al palco dell'Ariston.



* qualcuno sa spiegarmi PERCHE' ripete cacca duemila volte al giorno, PERCHE'E'E'E'?
** giuro. Dice proprio PATAPUNFETE

5 commenti:

  1. :-) Matteo invece è un ballerino provetto. quando accendo MTV vedessi come corre davanti alla TV e si mette a ballare, ma nel vero senso della parola. ha imparato anche a fare i saltini su sè stesso :°-) Erika

    RispondiElimina
  2. Carlo invece ama cantare la Vecchia Fattoria con imitazione di animali inclusa ...ama la sigla di "Un medico in famiglia " e da qualche giorno lo stacchetto musicale della "Prova del Cuoco" ...sentite per caso un paio di volte !!!!:-)))) ...Qualcuno scriva a Pippo Baudo !!!!

    RispondiElimina
  3. beata te che canta, la mia prima invece parlava e... continua a farlo anche adesso!

    Quanto alle 2 gemelline, mi piacerebbe cantassero entrambe, un bel coro a 2 voci :-))))

    ciao

    Luca

    RispondiElimina
  4. Ricky canta solo se glielo chiedo per Beatrice. Dai, metti un bell'audio della Princy!

    Giuly

    RispondiElimina
  5. siiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    un file audio!!!!

    deve essere una meraviglia, la tua Stellina Canterina!!!


    RispondiElimina