venerdì 23 gennaio 2009

Parliamo di lui

shh...Nana, ma te ne sei accorta?


Suvvia, sei troppo sveglia per non aver mangiato la foglia...e ti stai già attrezzando per sfruttare la cosa, lo vedo...furbacchiona che non sei altro.


Lo sai benissimo che gliel'hai rubato.
Il cuore, a tuo babbo.


Sì sì, proprio lui che quando sapemmo che eri femminuccia aveva accennato qualche lamentela, che sbuffa e alza gli occhi al cielo quando i Nonni predicono per te un futuro da MissItalia/Premio Nobel, che predica inflessibilità e autorevolezza...te lo tieni in pugno come fosse uno dei tuoi giocattoli.


La sera si precipita a casa ed è sempre lo stesso gioco: apre pian pianino la porta e cerca di non farsi vedere, poi TADAA! ti appare davanti all'improvviso.
Suppongo che tu l'abbia imparato da un po', sto giochetto, e che ti presti a far finta di stupirti per fargli piacere ...il più delle volte ti metti a ridere, a volte addirittura a urlare di gioia.
A volte niente, perché magari sei presa da un giocattolo, o sei un po' scazzatella: e allora sono tragedie, perchè "Non mi vuole bene", "Non mi considera", "E' arrabbiata con me".
Abbi pietà di lui, Maestà, di questo pover'uomo.


E poi, anche tu...dovevi proprio imparare quella mossettina da civetta, quando ti rimproveriamo per qualche danno combinato? Occhio sgranato, testolina inclinata su una spalla, ed ecco, sorrisetto a metà fra il colpevole e il tenero...lui si precipita a stritolarti e consumarti di baci e il cazziatone è dimenticato.

10 commenti:

  1. tutte uguali, la Tata è già 3 anni che ripete la stessa menata con il Nonno (lei non ha il papà), e lui sono 3 anni che si presta al gioco

    RispondiElimina
  2. E gia' ... provi a volte a far finta di sgridarlo e lui ...sgrana gli occhi ... ti studia qualche secondo e poi se la ride .... questo e' un fare da " criminali " ... e noi ci facciamo dolcemente "sacrificare"...

    RispondiElimina
  3. mamma mia che dolci che siete stella *_*


    e tua figlia ha capito tutto della vita,un'altra mini civetta in azione...posta qualche foto di quella patatona meravigliosa che non ne siamo mai sazi

    RispondiElimina
  4. E' incredibile quanto sono furbi. Da mangiarseli di baci!!!

    RispondiElimina
  5. ma quanto è adorabile la tua principessa!!! anche le mie inspiegabilmente hanno una devozione incrollabile verso il papà, e anche loro dispongono di una serie infinita di subdoli trucchetti per ridurre le nostre sgridate a un nodo intorno al cuore e a una valanga di coccole!:-) complimenti per la meravigliosa bambina!!!

    Trilly

    RispondiElimina
  6. se ti può consolare, mio marito si fa infinocchiare uguale uguale da Pippi. Non è solo questione di bimbe :)

    RispondiElimina
  7. Devo già preoccuparmi per quando nascerà Bea?! :D

    RispondiElimina
  8. Che dolciii! Direi che sono unici... stupendi!

    La Nana ha capito già tutto della vita! ^^

    RispondiElimina