giovedì 15 gennaio 2009

Musica e piccole cose

La Princi è femmina: microscopica è vero, ma femmina fin nel midollo.


Si guarda allo specchio e si piace da pazzi: si saluta, si rimira tutta, si accarezza e si sbaciucchia fino a ridurre lo specchio in una superficie appannata colante di bava.


Si pettina: va beh, questo temo sia colpa mia.
La tormento attaccandole di tutto nei capelli, e da quando mammafelice ha postato delle bellissime mollette fai-da-te mi sono cimentata pure io, e adesso ne abbiamo a decine: bene, quando lei si trova in mano qualcosa che solo assomiglia a un pettine o a una spazzola, se lo passa fra i capelli con aria civettuola.


Fa lunghe conversazioni telefoniche: mon Dieu, arraffa telefoni fissi e cellulari alla velocità della luce, se li mette all'orecchio e blatera cose. Anche questa è colpa mia ("senti? c'è la nonna al telefono: dici qualcosa alla nonna? Daiii....fai una pernacchia alla nonnina!").


Adora il parrucchiere: ebbene si, dopo l'unico tentativo di parrucco-fatto-in-casa, ho deciso che questo crimine non verrà più ripetuto, quindi la settimana scorsa siamo andate dal parrucchiere.
Io mi son fatta di un bel color cioccolato, la Princi si è accorciata la frangetta e spuntata qualche ciuffo pazzo: dopo il primo momento di smarrimento, in piedi su una poltrona con addosso un megamantello e un tizio sconosciuto che agitava forbici davanti al suo naso, si è trovata molto a suo agio sulla sedia girevole, ed ha passato mezz'ora a maneggiare spazzole e phon. 
E' rimasta a bocca aperta davanti al mio nuovo colore di capelli: poi ha allungato una manina, li ha accarezzati e ha riso. Direi che approva. 


Balla: temo che l'ispirazione siano le Veline, che osserva sempre con grande interesse (Oh mio Dio), fatto sta che appena sente una musica butta tutto ciò che ha in mano e inizia a ondeggiare tipo danza del ventre...e vista la sua panza, il risultato è esilerante.
Attualmente in cima alla sua hit c'è questa:


Era una zanzara in abito da sera,
Se l'era messo per far bella figura,
E se ne volava intorno ad una culla,
Una culla bella con un fiocco rosa...

6 commenti:

  1. Per il ballo e la musica mettiti il cuore in pace, è progressiva adesso la zanzara, fra un po' ti chiederà le canzoni dei "grandi" e tu, giù a msterizzare le sigle dei cartoni animati degli anni '80, per le Veline e la danza purtroppo non c'è nulla da fare, ma continuare a sperare che passi in fretta, almeno come esempio di ballo da seguire. Abbiamo provato a portare la Tata a scuola di ballo, ma 3 anni sono ancora pochi, non riescono a seguire, ci riproviamo alla fine dell'anno, sperando che abbandoni l'esempio delle sculettanti Veline

    RispondiElimina
  2. Che bello, il mio, dieci mesi, è un maschiaccio vivace ed irruento...ho sempre sognato i codini, però il mio piccolo gnomo non lo cambierei con niente al mondo.

    Non resta che sperare con il prossimo.

    RispondiElimina
  3. @ziacris, la masterizzazione delle sigle dei cartoni è iniziata PRIMA dell'arrivo della Princi! Già in pancia ascoltava l'Ape Maia!!!

    RispondiElimina
  4. Speriamo che anche BEA sia così! non una pazza vivace come suo fratello! :D

    RispondiElimina
  5. Me che bello leggere i progressi della princi!!! sempre piacevolissimo passare di qua!!!! :-))

    RispondiElimina
  6. Eh sì... è proprio una femminuccia ^^

    RispondiElimina