mercoledì 7 gennaio 2009

Buon 2009!

Et voilà, purtroppo il mio pc, la mia scrivania, il mio ufficio non si sono misteriosamente smaterializzati come ho sperato insulsamente da ieri, dunque non ho scuse per non rimettermi al lavoro.


Torno dopo una quindicina di giorni lunghi e impegnativi, con un sacco di pioggia e di vento, un po' di neve e un po' di sole, molte delizie gastronomiche e qualche rotolino in più, un sacco di coccole e di risate con parenti e amici e anche qualche litigata con il PDMF, perché si sa gli italiani medi in vacanza si beccano di più (miracoli della convivenza h24...).


Vorrei scrivere che inizio il nuovo anno tutta pimpante e piena di buoni propositi, ma non sarebbe troppo vero, anche perché purtroppo i primissimi di gennaio è pure il mio compleanno, quindi iniziamo subito con la mazzata del tempo che passa, non è che mi metta proprio di buon umore...in ogni caso, senz'altro il buon proposito è di mettermi a dieta ... lo so che non è un'aspirazione troppo elevata, ma si sa, non sono donna con velleità filosofiche.


La Nanerottola qua è assolutamente splendente e non lo dico perché sono sua mamma (o forse sì???): padronanza assoluta del linguaggio (mamma babba nanna beeeh pappa), gattonamento fulmineo e l'assolutamente incrollabile determinazione a raggiungere la posizione eretta...avrei detto che si sarebbe spaccata la testa dieci volte al giorno, e sono qundi stupita dalla sua competenza nella gestione delle cadute . Comunque qualche livido e bernoccolo non ce lo siamo fatti mancare.


Sotto, Nanerottola con Rosina, unico giocattolo ricevuto da Babbo Natale e suo oggetto-feticcio
(è proprio femmina, questa qua....)


IMG_1395


Dolce Principessa, sei il nostro grande amore: quando la sera io o babbo ti mettiamo il pigiama e il ciuccio della notte e tu ci butti le braccia al collo e appoggi la testolina al petto per farti coccolare un po' ci sciogliamo come il burro, e vorremmo tenerti così tutta la notte, e tutto il giorno dopo, e quello dopo ancora.
Sei l'essere più adorabile della terra, il dono più splendido che Dio ha voluto farci.

7 commenti:

  1. I buoni propositi dietetici li abbiamo un po' tutti, vediamo come procedono. Auguri per il "passaggio" del tempo

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bella?!?!?

    Auguri di un buon 2009!

    RispondiElimina
  3. Anche noi ce l'abbiamo quella bambola li, e si chiama Giulia, a casa nostra. Ora è arrivato un cicciobello, ma non ha speranze con la Giulia, che resta sempre la preferita!!

    p.s. ma come fate a farle star su il berretto?????

    RispondiElimina
  4. @elena, la foto è del primo giorno, quando ancora non aveva scoperto che il cappello si poteva togliere....adesso non lo vedo da almeno una settimana...sarà a ingrassare gli acari sotto il divano!

    RispondiElimina
  5. Certo che è proprio bella... e poi è sempre più avanti di Dafne!

    Lei inizia adesso a tirarsi su e a fare due passetti se la teniamo. Poi si accascia a terra e gattona (lentamente, moooolto lentamente), ma solo se c'è un motivo valido: una briciola di pane, ad esempio, che lei riesce a scovare anche a chilometri di distanza :)

    RispondiElimina
  6. chissà perchè vedendo questa splendida foto mi è venuto in mente quando la principessa doveva ancora nascere..vola il tempo. e lei è sempre più bella.

    buon anno a voi, anche senza buoni propositi ;-)

    RispondiElimina
  7. Ma è cresciutissima! Va meglio con i virus vari? Noi abbiamo passato le vacanze così, falciati uno dopo l'altro... Buon 2009!:-)

    RispondiElimina